Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

modulo con solo commenti

posso fare un modulo con solo commenti???

influisce qualcosa sulle prestazioni del programma????

è un buon metodo???

grazie delle risposte... :gren:
    Let's your dream came true!

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    eeeh?

Certo che puoi, non dovrebbe influire sull'esecuzione del programma in quanto il compilatore ignora completamente i commenti

Ma scusa, a che ti servirebbe un modulo solo di commenti?

grazie.

in realtà influisce perchè il compilatore un file obj lo crea comunque e non è di lunghezza 0 e anche quello viene dato in pasto al linker per assemblare l'eseguibile
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

mannaggia, lo sapevo che c'era l'inghippo....

vabè vorrà dire che prima di fare l'EXE lo elimino dal mio progetto....

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    E' vero che il modulo viene comunque dato in pasto al compilatore, però questo al massimo influisce sui tempi (che sono comunque dilatati) della compilazione, non sulle dimensioni del file eseguibile, quindi non vedo particolari controindicazioni nell'inserire commenti, anche voluminosi, all'interno di un modulo apposito, magari per suggerire indicazioni ad altri programmatori (se si lavora in team) oppure come proprio memorandum per ricordarsi casi particolari, note sullo sviluppo del progetto, ecc.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    ma i commenti non vengono considerati dal compilatore...

o ricordo male? :master:

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    I commenti sono parte integrante del codice e il compilatore, per ignorarli nella generazione dell'eseguibile, dovrà prima o poi determinare il fatto che si tratta di semplici commenti per poterli ignorare.

Questo presuppone che il compilatore richiederà un po' di tempo in fase di analisi del file poichè contiene righe che verranno poi identificate come commenti e scartate...ma stiamo parlando di centesimi di secondo, quindi non mi farei troppi problemi su questo aspetto.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Originariamente inviato da alka
    Questo presuppone che il compilatore richiederà un po' di tempo in fase di analisi del file poichè contiene righe che verranno poi identificate come commenti e scartate...ma stiamo parlando di centesimi di secondo, quindi non mi farei troppi problemi su questo aspetto.
    Questo è vero, ma io credo che intendesse sapere se influisce sull'esecuzione del programma e non sulla compilazione, anche perchè se la compilazione dura leggermente di più non è un problema

Permessi di invio