ciao a tutti come faccio a proteggere i miei file, le mie cartelle da
curiosoni e da condivisioni non volute da me ma da qualcuno che piano piano si scopiazza il mio lavoro?? il sistema operativo è windows 2000. grazie a tutti di cuore.![]()
curiosoni e da condivisioni non volute da me ma da qualcuno che piano piano si scopiazza il mio lavoro?? il sistema operativo è windows 2000. grazie a tutti di cuore.![]()
bhe dipende ci sono varie alternative.[supersaibal]Originariamente inviato da Jaji
curiosoni e da condivisioni non volute da me ma da qualcuno che piano piano si scopiazza il mio lavoro?? il sistema operativo è windows 2000. grazie a tutti di cuore.[/supersaibal]
Esistono dei programmini gia' fatti in rete, o adirittura te ne puoi fare uno in PASCAL, o come alternativa pero' poco furba potresti usare una semplice password del BIOS.
Tale password non è bypassabile via software, ma esiste un mongolo modo per bypassarla in poco tempo togliendo per un po' la batteria tampone del PC, e resettando dunque tutti i settings.
io ti consiglio un programmino del genere che ti ho detto.
Prova a cercare con google.
Piergiorgio.
Sviluppatore software per il private banking
Kuht.it User
tasto destro sul file o la cartella e imposti i permessi di accesso, lettura scrittura etc...
grazie a tutti,veramente.![]()
si diciamo che la soluzione che ti ho detto io serve per preservare il computer da qualsiasi curiosone in modo che nemmeno possa accedere a qualsiasi OS , mentre invece la soluzione di antos preserva esclusivamente i file e le cartelle , ma non impedisce a terzi di accedere al sistema.[supersaibal]Originariamente inviato da Jaji
grazie a tutti,veramente.[/supersaibal]
ciauz
Piergiorgio.
Kuht.it User
si ma io devo fare come dici tu! come sarebbe il programmino in Pascal che mi posso fare anche io.. programmare mi piace tantissimo io purtoppo ho un capo che si copia i miei file,se li modifica e poi dopo che il lavoraccio me lo sono fatto io mi dice ti piace e se lo vende pure naturalmente senza darmi un soldo, l'altro giorno non sono riuscita a cancellare una cartella perchè mi diceva che era in condivisione!! ma io non l'avevo condivisa proprio con nessuno.
comunque ti ringrazio tantissimo il problema qui è che il pc è in rete e la rete purtoppo non la amministro io.. bah comunque grazie tantissimo.
IO non avevo capito che tu volevi proteggere i file dal resto della LAN oltre che da un eventuale accesso in locale.[supersaibal]Originariamente inviato da Jaji
si ma io devo fare come dici tu! come sarebbe il programmino in Pascal che mi posso fare anche io.. programmare mi piace tantissimo io purtoppo ho un capo che si copia i miei file,se li modifica e poi dopo che il lavoraccio me lo sono fatto io mi dice ti piace e se lo vende pure naturalmente senza darmi un soldo, l'altro giorno non sono riuscita a cancellare una cartella perchè mi diceva che era in condivisione!! ma io non l'avevo condivisa proprio con nessuno.
comunque ti ringrazio tantissimo il problema qui è che il pc è in rete e la rete purtoppo non la amministro io.. bah comunque grazie tantissimo. [/supersaibal]
Per fare in modo che gli altri client non riescano a collegarsi al tuo devi togliere innanzitutto qualsiasi condivisione di file o cartelle, assicurarti che non vi siano software tipo VNC installati sulla tua macchina, e installare direttamente un personal firewall.
ciao.
Piergiorgio.
Kuht.it User
si, mi sono spiegata un pò male, comunque grazie.
scusa un'altra domanda ma il server può accedere ovunque e fare quello che vuole??