Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    nuova grave falla windows 10 set.

    scusate l'intrusione :adhone:

    Nella parte del servizio RPCSS che gestisce i messaggi RPC per l'attivazione DCOM sono state identificate tre vulnerabilità, di cui due possono consentire l'esecuzione di codice arbitrario e una può essere sfruttata per un attacco di negazione del servizio. Tali problemi sono dovuti a modalità errate di gestione dei messaggi con formato non valido. Le vulnerabilità menzionate interessano l'interfaccia DCOM (Distributed Component Object Model) presente nel servizio RPCSS e responsabile della gestione delle richieste di attivazione degli oggetti DCOM inviate da un computer all'altro.

    Se riesce a sfruttare la vulnerabilità, l'autore dell'attacco può eseguire codice nel sistema con i privilegi dell'account LocalSystem del sistema interessato oppure provocare un errore nel servizio RPCSS, quindi effettuare qualsiasi operazione sul computer, incluse l'installazione di programmi, la visualizzazione, la modifica o l'eliminazione di dati e la creazione di nuovi account con privilegi completi. Per sfruttare la vulnerabilità, è necessario sviluppare un programma in grado di inviare a un sistema interessato dal problema un particolare tipo di messaggio RPC con formato non valido e diretto al servizio RPCSS.


    per scaricare le patch
    http://www.microsoft.com/italy/techn...y/ms03_039.asp
    -Raia Riccardo-
    Un forumello gnocco
    La vita è strana per questo bella

    non ero moderatore quando zork era un alcolizzato

  2. #2
    Il link è sbagliato....
    Noi NON siamo quì perchè siamo liberi, noi siamo quì perchè NON siamo liberi!

    Neo sta distruggendo le Macchine, quando l'Architetto preme CTRL+ALT+CANC, entra nel Task Manager e termina il processo NEO.EXE. A quel punto Neo scompare e le Macchine distruggono Zion...

  3. #3
    Originariamente inviato da janjava
    Il link è sbagliato....
    apposto grazie :adhone:
    -Raia Riccardo-
    Un forumello gnocco
    La vita è strana per questo bella

    non ero moderatore quando zork era un alcolizzato

  4. #4
    chisono tu sei moderatore in quale sezioni?

  5. #5
    Originariamente inviato da topannunci
    chisono tu sei moderatore in quale sezioni?
    E' moderatore nella sezione antidroga.


    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Se eseguo Windows update la patch viene inserita tra gli aggiornamenti importanti vero ?

  7. #7
    Originariamente inviato da Al è qui
    E' moderatore nella sezione antidroga.

    prima o poi ti becco...

    ora Ferlaino ha confessato ti sbatto in galera assieme a maradona, pesaola e policampo.


    :Caccamo:
    -Raia Riccardo-
    Un forumello gnocco
    La vita è strana per questo bella

    non ero moderatore quando zork era un alcolizzato

  8. #8
    Originariamente inviato da chisono
    prima o poi ti becco...

    ora Ferlaino ha confessato ti sbatto in galera assieme a maradona, pesaola e policampo.


    :Caccamo:
    Brasile arrivoooo

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  9. #9

    Questa Patch risolve il mio problema ...?

    Questa Patch risolve il problema accadutomi pochi giorni fa? In pratica mi è apparsa una finestra che mi diceva di chiudere e salvare tutto poichè era necessario riavviare Windows per colpa del servizio RPC. Come da immagine che ho allegato...?

  10. #10
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739

    Re: Questa Patch risolve il mio problema ...?

    Originariamente inviato da andypower
    Questa Patch risolve il problema accadutomi pochi giorni fa? In pratica mi è apparsa una finestra che mi diceva di chiudere e salvare tutto poichè era necessario riavviare Windows per colpa del servizio RPC. Come da immagine che ho allegato...?
    Va da se', che comunque le patch vanno installate tutte, ma il tuo prblema è questo

    Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.