Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di bobonzo

Che succede al mio banco DIMM?

ciao ragazzi...
    finoa a ieri avevo due banchi DIMM, uno da 128 e uno da 256.
    premessa: in questo ultimo periodo il mio pc spesso all'avvio o anche mentre lavorava (qualsiasi genere di cosa...anche senza fare nulla) mi si piantava...il mouse si blocca e sono costretto a resettare forzosamente.
    oggi apro il pc, stacco i banchi, ne metto solo uno da 256 e non va più niente...cambio slot...ma niente!!...rimetto quello da 128 e il pc si avvia (se aggiungo quello da 256 è inutile perchè non lo riconosce più!).
    domanda: che è successo a quel banco?
    P.S. se metto solo quello da 256...in 2 slot particolari il pc non si accende e inizia a fare un suono intermittente dall'altoparlante di sistema...se lo metto nell'ultimo alloggiamento, il pc si accende ma non parte

HELP!!!

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    suoni ad intermittensa indicano che non c' è ram... credo quindi che il tuo slot si è andato a farsi fottere

Utente di HTML.it L'avatar di bobonzo
    ennò...
    se metto in quelli slot il banco da 128 il pc va benissimo senza suoni...lo fa solo se metto quello da 256...quindi presumo che sia il banco grande ad essersi fottuto...

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    si, intendevo dire che quello li è molto probabilmente da buttarsi via...

Re: Che succede al mio banco DIMM?

[supersaibal]Originariamente inviato da bobonzo
    domanda: che è successo a quel banco?

HELP!!! [/supersaibal]
    Ci sono interminabili cause per il quale un banco DIMM si puo' danneggiare. Anomalie di alimentazione, un piccolo contatto che si e' dissaldato etc.
    Vallo a capire...

Mi sembra abbastanza chiaro che quel modulo dimm sia da buttare...le ram sono abbastanza delicate e basta poco per bruciarle o danneggiarle. Mi spiace.

Permessi di invio