Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Test sito con css

Utente di HTML.it L'avatar di Many17

Test sito con css

Ciao a tutti
    Ho finito la prima parte del sito che sto realizzando www.marcofaggioli.it
    Sono riuscita con xhtml (strict) e css ed è stato complicato visto le varie incompatibilità.
    Ho testato il sito con IE6, Netscape 7 e Opera 7 con successo.
    Potete dirmi se con IE inferiore al 6 ci sono problemi?
    L'ho fatto testare anche ad utenti Mac e con Safari 1.0 v85 è ok, con Mozzilla 1.2.1 è ok, invece con IE 5.1 e 5.2 si vede solo la pagina giallina senza niente!

Chi usa IE 5.5 o inferiore e anche Netscape può dirmi cosa vede?
    Sono graditi anche commenti e pareri + malfunzionamenti vari.

Grazie infinite

Ciao Many!

Mi piace il sito, bello. Io l'unico browser che ti posso testare o in più è Opera6.05(scharew.) su win2ksp2. Qui ci sono questi due problemi:

1) la data non viene visualizzata (forse ci sono layer sovrapposti)
    2) le iconcine fotografiche in basso non ci sono, o meglio, ce n'è una nella barra sotto, insieme alle icone di validazione, che sono tutte sparse.

ciao

opera6.05

Ciao Cantard, con Opera 7 funziona però!
    Che stress sti css!
    Mi piacerebbe sapere se con IE inferiore al 6 funziona bene.
    Grazie comunque per la disponibilità (addirittura hai messo la foto del sito)

Utente di HTML.it L'avatar di Pasco
    Ti confesso che su Safari beta85 ci sono dei problemi sul hover delle immagini piccole (in basso) il resto è tutto OK (complimenti per la grafica).

Su I.E Mac non si visualizza nulla a causa del non supporto di quasi tutte le specifiche CSS2
    PyFanatics

Grazie Pasco,anche per i complimenti. Non ti dico i casini che ho passato causa i css. Ma d'ora in poi voglio lavorare quasi esclusivamente con quelli.

Con Safari infatti ci sono problemi con i rollover, l'unica cosa è che non ho la minima idea di come si possa vedere con IE 5.5 (pc e Mac...se esiste per Mac )

Il fatto è che a parte finire il sito che hai visto, devo cominciare oggi a realizzarne un'altro e il mio cliente ha un Mac, con IE 4.2 vecchissimo!
    Mi sai dire quale browser per Mac posso consigliargli di installare per un pieno (o quasi) supporto dei css?
    Ma esiste IE 6 per Mac?

Se hai tempo di rispondermi ti sono grata

Utente di HTML.it
    Anzitutto complimenti per usare i CSS in tutto. Non e` una cosa che si trova frequentemente.

Per una maggiore accessibilita` dovresti usare colori piu` contrastati: il marron chiaro delle scritte su sfondo nero a me persoalmente riusla molto difficile da leggere, mentre il copyright lo riesco a vedere solo se lo evidenzio.

Io uso Netscape 7.02, e la scritta risualta tagliata dalla cornice del riqudro in fondo: Il paragrafo che inizia con "Ne è passata da allora di acqua sotto i ponti, o, ..." ha la prima riga su sfondo nero (illeggibile), mentre dalla seconda riga in poi e` nel riquadro sotto, sovrastato da alcune immagini piccoline (che aprono un'immagine piu` grande al rollover).

Una nota generale:

E` difficile (forse impossibile) fare pagine compatibili con i browser vecchi usando una DTD Strict: In qualche caso occorre usare degli attributi che ai tempi IE5 o IE5.5 non erano conosciuti.

Solo per un esempio:
    Il tag <script> : Per farlo leggere con i browser vecchi devi inserire anche l'attributo language, che non e` compreso nella DTD Strict, ma e` tollerato nella Transitional.

Per cui se il tuo problema e` fare pagine visibili da tutti, credo sia necessario usare il Transitional (almeno per alcuni anni ancora).

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grazie Michele per i complimenti.
    Il problema dei colori lo sto già risolvendo...il fatto è che ho realizzato il tutto con il mio portatile e come ben sai i colori su lcd sono un pò diversi da un monitor classico.
    Devo ancora testare i colori sull'altro monitor!
    Hai ragione per quanto riguarda la dtd Strict, è ancora un pò presto e soprattutto difficile realizzare il tutto con questa "regola", sono già abbastanza contenta per il risultato e non ti racconto le fatiche!!!
    Vorrei proseguire in quest'avventura e sicuramente per siti rivolti ad un pubblico diverso (ad esempio un sito commerciale) proverò ad usare dtd Transitional perchè tutti possano vederlo in modo corretto.
    Per altri siti preferisco Strict forse anche per "soddisfazione personale" e poi per portarmi avanti ed essere preparata in un futuro.
    Intanto grazie per i consigli e mi rifarò viva per far testare altri siti e ricevere e dare altri consigli.

Manila

Scusa Michele ma anch'io uso Net 7.02 e sinceramente vedo tutto alla perfezione, anche altri utenti con Netscape mi dicono la stessa cosa.
    Chissà perchè vedi del testo sovrapporsi al nero

Ciao e grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di Pasco
    Originariamente inviato da Many17
    Grazie Pasco,anche per i complimenti. Non ti dico i casini che ho passato causa i css. Ma d'ora in poi voglio lavorare quasi esclusivamente con quelli.

Con Safari infatti ci sono problemi con i rollover, l'unica cosa è che non ho la minima idea di come si possa vedere con IE 5.5 (pc e Mac...se esiste per Mac )

Il fatto è che a parte finire il sito che hai visto, devo cominciare oggi a realizzarne un'altro e il mio cliente ha un Mac, con IE 4.2 vecchissimo!
    Mi sai dire quale browser per Mac posso consigliargli di installare per un pieno (o quasi) supporto dei css?
    Ma esiste IE 6 per Mac?

Se hai tempo di rispondermi ti sono grata

IE su Mac è arrivato alla versione 5.2.3 , Microsoft ha finalmente deciso di non sviluppare più alcun browser per Mac.

Presumo che il tuo cliente utilizzi ancora Mac OS 9 o addirittura Mac OS 8.5 , prova a consigliarli Netscape 7 o IE 5.2 (quest'ultimo sui sistemi precedenti al 10 gira decisamente più veloce) .
    PyFanatics

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Many17
    Scusa Michele ma anch'io uso Net 7.02 e sinceramente vedo tutto alla perfezione, anche altri utenti con Netscape mi dicono la stessa cosa.
    Chissà perchè vedi del testo sovrapporsi al nero

Ciao e grazie ancora
    Se ti interessa, io uso caratteri un po' piu` grandi del solito (sto diventando presbite). Forse e` per quello (la scritta usa un po' piu` di spazio del normale).

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio