Che programmi esistono per passare su pc un filmato presente su videocassetta?
Quali sono i migliori secondo voi?
Che uscite del videoregistratore vanno collegate al pc, la scart o le altre?
grazie mille!![]()
Che programmi esistono per passare su pc un filmato presente su videocassetta?
Quali sono i migliori secondo voi?
Che uscite del videoregistratore vanno collegate al pc, la scart o le altre?
grazie mille!![]()
Per fare una cosa del genere devi avere una scheda video con la tv/out! Per i collegamenti è facile, cmq sicuramente non lo devi attaccare alla presa scart!!
ciao![]()
Syrio
http://members.xoom.virgilio.it/dawson1/
ce l'ho.Per fare una cosa del genere devi avere una scheda video con la tv/out!
...cioè???Per i collegamenti è facile![]()
se sbagli a inserire lo spinotto la prima, la seconda , la terza....il quarto tentativo ti andrà bene![]()
![]()
Syrio
Ma che cavo devo usare? il mio dubbio è su quello...
a parte anche su che software usare...
Se fossi in te andrei in un qualunque negozio di computer, e mi comprerei il cavo. Per il programma non so, cmq hai provato a fare qualche ricerca su google???
ciao![]()
Syrio
Per il cavo dipende dal tipo di scheda che hai, cmq di solito ti serve da scart a pin(non so se si chiama proprio così) per intenderci quelli gialli(video) rossi(audio dx) e bianchi(audio sx), per collegare quelli audio ti serve un adattatore da li a cuffia, perchè l'ingresso audio di norma è affidato alla scheda audio, per quello video o va bene così o serve un altro adattatore a s-video(quello con tutti i buchini).
però tutto dipende dalla scheda che hai.
per il programma personalmente ne uso uno della pure motion
Secondo me (ma ammetto di non essere un esperto) non ha molto senso parlare di programmi.
Io ad esempio mi trovo benissimo con la funzione di Avi Capture di VirtualDub, che è spartano come piace a me.
Credo che il programma faccia la differenza in fase di editing, non in fase di acquisizione, che si appoggia quasi esclusivamente sull'hardware della scheda.
Se invece ti serve fare dissolvenze, titolature, taglia e incolla di spezzoni, montaggi etc. il discorso cambia radicalmente.
![]()
non x correggere ma al massimo deve avere una scheda con il video IN...x poter passare da video registratore a pc....poi la suddetta scheda dovrebbe essere abbastanza buona(es pinnacle..)perchè il passaggio da analogico a digitale....fa perdere abbastanza in qualità!importantissimo è usare dei cavi giusti...RCA con una bassa impedenza e con gli spinotti dorati!!![supersaibal]Originariamente inviato da Syrio86
Per fare una cosa del genere devi avere una scheda video con la tv/out! Per i collegamenti è facile, cmq sicuramente non lo devi attaccare alla presa scart!!
ciao[/supersaibal]
il software?come dicevano o il virtual dub il premiere il pinnacle studio 8 e molti altri ankora!!!
ciaoo a tuttiii
Ecco la parola che mi mancava[supersaibal]Originariamente inviato da ultrasflavio
RCA
ciaoo a tuttiii [/supersaibal]