In questo post, voglio semplicemente enunciare un sunto delle imprese , delle dannazioni , delle fatiche che ho dovuto fare per avere una la linea ADSL(italiana) funzionante sui miei computer.
Dovete sapere che un bel giorno, verso le 18:00 , una operatric del 187 mi ha telefonato direttamente a casa con lo scopo di sponsorizzare e di vendere ALICE.
Inizialmente dissi di NO visto che volevo valutare quale ADSL scegliere tra le "mille" proposte.
Dopo aver sentito un tipo di mia conoscenza che palava di sta linea come del Nostro Signore ho deciso di mettermi quella di tin . Dunque telefono alla telezozz , effettuo l'abbonamento rifiutando il modem in comodato e punto.
La cosa buffa è che telecoma mi aveva detto che mi sarebbe arrivato a casa un foglio con i miei dati di connessione, vale a dire user e password.
Questi non sono MAI arrivati e sono stato costretto ad appendermi al telefono per altre ore prima che mi venissero detti per telefono tali dati. Il paradosso, pero', consiste nel fatto che queste operatrici, invece di tentare di velocizzare le cose danno la priorita' a controllare che l'apèparecchio sia intestato proprio a te e balle di questo genere. Comunque avuti i dati mi sono messo all'opera.
Terminato di diconfigurare il router provo a connettermi:
NON FUNZIONA.
La portante c'è , la configurazione per forza doveva essere esatta, tutto ok, ma nel omento in cui tentavo di collegarmi ad internet inviava la richiesta ma non ricevevo risposta.
Dopo un indeterminato lasso di tempo (circa 3 o 4 giorni) che andavo avanti a tentativi notturni (purtroppo non avevo solo da sistemare la linea adsl di giorno) decido di chiamare la telezozz , sapendo pero' in anteprima che non avrei ricavato nulla da gente incompetente come gli op che si ritrovano-.
INfatti, come mi aspettavo nulla: se chiamavo tre volte una volta mi diceva che era un problema loro, l'altro che era un problema mio, l'altroche era un problema loro, insomma si vedeva chiaramnente che ti davano delle informazioni COMPLETAMENTE INVENTATE.
Da quel momento pero' , ho continuato a chiamarli fino ad arrivare al punto di minacciarli di denuncia.
Passati un po di gg (15 gg)cosi miracolosamente provo a collegarmi e FUNZIONA .
Intanto probabilmente sempre dovuto ai problemi tecnici di questo schifo di compagnia telefonica ogni tanto , magari per qualche ora ricevevo risposta negativa quando volvo collegarmi.
Insomma dopo essermi allacciatoper la prima volta, prima di aver una cosa competamente funzionante è dovuta trascorrere un'altra settimana. In questa settimana, pero', p successa un'0altra cosa che vale la pena di raccontare per disteso.
UN bel di', mi arriva un pacco, lo prendo, apro, ALICE o_0 -
MI avevano mandato alice senza che io l'avessi richiesta.
A questo punto li informo di quanto avvenuto e incredibilmente swembravano ancora loro scocciati a ricverela mia lamentela.
Cmq poi si sono giustificati con un errore di spedizione.
CoSi alla fine ho rimandato tutto al mittente con la speranza di non ricevere pure la bollettsa di alice.
Da qui posso dire di essere riuscito a collegarmi ad internet in modo non da denuncia, cioè i momenti in cui era impossibile stabilire un collegamento erano diminuiti.
Ecco qua descritta la mia avventura con questa stron*ata di ADSL. Spero che possa essere di aiuto a qualcuno che questsa espèerienza la sta vivendo adesso o che la vivra'.
Grazie e scusate per l'ot (se di ot si tratta).
piergiorgio.

Rispondi quotando
Se la cosa ti può consolare ci son state anche avventure peggiori.