Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    ModemU.S. Robotics Adsl Ethernet 8550 e tiscali! HELP!

    Salve a tutti!A breve mi arriverà questo modello di modem adsl U.S. Robotics Adsl Ethernet 8550! http://pcpro.mytech.it/pcpro/schede/art006001037789.jsp
    Con 1 connessione tiscali che è andata sempre benissimo 33 fissi sempre mai subito rallentamenti .

    Volevo sapere come è possibile sfruttare dato che la mia connessione sfrutta il protocollo PPPoverATM e almeno a quanto pare non ha indirizzo esterno! O meglio ho provato a scannare mi trova 1 ip 217.133.163.163 che se lo mettevo nel browser con il modem attuale che ho 1 ericsson hm220 dp (che non permette di fare assolutamente nulla ecco perchè lo cambio) come ad esempio riuscire a reindirizzare gli ip pubblici sul mio privato o roba simile, mi faceva uscire il pannello di configurazione del modem!!!

    Ora con questo nuovo modem che permette di configurare le nat e roba varia secondo voi riuscirò a creare 1 ftp server a hostare nei videogames?
    Aiuto!

  2. #2

    Re: ModemU.S. Robotics Adsl Ethernet 8550 e tiscali! HELP!

    Azzo hai fatto un casino in sto post :

    Originariamente inviato da Michael-One
    [B]Salve a tutti!A breve mi arriverà questo modello di modem adsl U.S. Robotics Adsl Ethernet 8550! http://pcpro.mytech.it/pcpro/schede/art006001037789.jsp
    Con 1 connessione tiscali che è andata sempre benissimo 33 fissi sempre mai subito rallentamenti .

    Volevo sapere come è possibile sfruttare
    Oddio saro' io rincoglionito ma ... sfruttare cosa?

    dato che la mia connessione sfrutta il protocollo PPPoverATM e almeno a quanto pare non ha indirizzo esterno!
    Ma cosa non ha indirizzo esterno? o_0

    O meglio ho provato a scannare mi trova 1 ip 217.133.163.163 che se lo mettevo nel browser con il modem attuale che ho 1 ericsson hm220 dp (che non permette di fare assolutamente nulla ecco perchè lo cambio)
    Ma no Cristo... scusa ma cosa cavolo hai "scannato"!!!
    Ascolta, dimmi se comprendo.... tu vuoi cambiare delle impostazioni nel tuo modem ericsson?
    Eh bhe è una cacchiata, certo che se tu metti nel browser quell'indirizzo che hai scritto sopra non entri nell'interfaccia di configurazione, infatti il l'indirizzo del gateway è 192.168.254.254 ... inserisci questo indirizzo nel tuo browser e vedrai che ti si aprira' l'interfaccia del tuo router -

    come ad esempio riuscire a reindirizzare gli ip pubblici sul mio privato o roba simile, mi faceva uscire il pannello di configurazione del modem!!!
    oddio ma no, non cambiare nessun modem, guarda che l'hm220dp funzica bene e tu lo vuoi cambiare? se inserisci quell'IP nel browser puoi impostare tutto quello che ti pare e piace.

    Il paradosso sta nel fatto che nn so se ho capito il tuo problema :master: :quote:
    Piergiorgio.
    Sviluppatore software per il private banking
    Kuht.it User

  3. #3
    allora, inanzitutto è un problema discusso tempo fà qui su html.it da me in prima persona e appunto con quel modem non è possibile risolvere il mio problema.

    Il problema stà nel fatto che con quella connessione ecco qui un link per la configurazione del modem http://assistenza.tiscali.it/adsl/gu...m220/pag5.html
    da tiscali, dicevo con quel modem e la mia connessione punto primo non posso fare da server ftp o http che sia, non posso ricevere file via dcc da utenti che hanno fastweb o hanno router come me, non posso inviare file via icq solo ad alcuni utenti altri funziona..
    il mio ericsson hm 220 dp è ethernet e non permette configurare o reindirizzare le porte e non c'è la possibilità di configurare il NAT (Network Address Tanslation), che permette di traslare le richieste provenienti da indirizzi IP pubblici (provenienti da Internet) su indirizzi IP privati della rete LAN, tramite porte TCP o UDP.

    Altro che dire non posso neanche hostare giochi in multiplayer perchè non sò quale sia il mio ip!!! ho provato a fare ipconfig da dos e mi dà come indirizzo ip 192.168.254.2 ho provato a fare 1 whois dalla rete irc irc.tin.it e mi dà come ip 217.133.163.163 (quello che se lo infilo nel browser mi dà il pannello di config del modem) così anche altre prgrammi di scan e il dns via irc sulla rete azzurra e pure stò sito http://www.whatismyip.com/
    cmq potete notare da questi due siti che i due modem sono molto differenti e l'ericsson non permette di configurare 1 sano cavolo
    us robotics ethernet
    http://assistenza.tiscali.it/adsl/gu..._eth/pag4.html
    ericsson hm220dp ethernet
    http://assistenza.tiscali.it/adsl/gu...m220/pag5.html

    infatti mi diedero tempo fà spiegazioni qui su html.it su come impostare il router e mi chiedevano di impostazioni che io non avevo ma ora col modem nuovo le avrò (finalmente) e vorrei sapere come configurarlo per riuscire a fare tutto quello che ora non riesco a fare col mio ericsson hm220dp!


    Spero di essere stato chiaro è 1 problema che hanno in poki penso è una rottura no poter hostare quando giochi in multi anche perchè non sò che ip dare e cmq mi dà fastidio non poter ricevere da alcuni utenti o magari se entro in alcuni ftp se non attivo il passive mode mi rimane in sospeso arriva fino al list della directory e dopo 1 pò mi dà soket error!
    aiuto!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Se vai all'indirizzo asseganto dal tuo provider ottieni la pagina di configurazione del tuo 220dp.
    La stessa cosa la ottieni con l'indirizzo fisico del modem (192.168.254.254).

    Effettivamente l'Ericsson è un ottimo modem, ma un router molto limitato.

    Non sono in grado di assicurarti che tu riesca a fare tutto quello che hai elencato (credo di si), però l'U.S. Robotics è sicuramente un router molto + serio del 220 Ericsson.
    ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    io ho quel USrobotics!
    puoi fare tutto cio che vuoi!
    se avrai problemi... scrivi pure!

  6. #6
    Basandomi sul tuo primo post non avevo capito cosa volevi dire, adesso, avendo compreso la tua situazione, concordo con te nel dire che un router serio è la soluzione adatta alle tue esigienze
    Piergiorgio.
    Sviluppatore software per il private banking
    Kuht.it User

  7. #7
    Ho il modem mi potete aiutare a configurarlo ora?? ) vorrei fare le dcc e da server ftp! come faccio?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    ovviamente se lo usi come router
    come modem non serve tutto cio'!!

    ftp:
    vai sul router...
    nella configurazione....
    NAPT (sotto rete se non sbaglio)

    porta 21 TCP
    redirigila verso il tuo pc con il server ftp
    conferma
    salva
    reboot

    verifica che la voce sia dentro!

    prova il ftp!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.