Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: da avi a dvd

Utente di HTML.it

da avi a dvd

ho un file .avi creato con la videocamera e vorrei trasferirlo in un dvd in modo da poterlo vedere sul lettore di casa, come programma uso il nero, ho provato a creare un videodvd e ho trascinato il file avi nella cartella principale, ci sono peró 2 altre cartelle nel dvd: video e audio vuote.... a questo punto ho masterizzato il tutto ma il lettore non me lo vede...dove sbaglio?
    Ps. il lettore di casa vede i videocd che ho provato a creare, quello che non riesco a fare sono i videodvd

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    non puoi trascinare un avi direttamente su DVD!

devi usare qualche programma ... per creare prima il DVD
    e fare .. i menu' iniziali ecc...
    questo creera' poi dei files masterizzabili.. oppure masterizza direttamente!

DVDit e' uno di questi!

Utente di HTML.it
    Se converto il file avi in mpeg1 posso masterizzarlo direttamente? sto provando con il tmpenc (mi sembra) ma ci mette una vita....
    pensavo che il nero come per i videocd facesse tutto il lavoro in automatico...

A parte ke mi pare strano ke tu abbia creato un avi con la videocamera...
    cmq come dice seclimar devi x forza fare la conversione del filmato, con tmpgenc ci mette una vita xò lo fa, quindi ti conviene aspettare, tanto tutti i prog ci mettono il loro tempo...
    Io ho visto cose ke vuoi umani non potete neanke immaginare, ma solo xkè il cucchiaio non esiste ed io sono il vostro incubo peggiore. Perciò se da grandi poteri derivano grandi responsabilità, allora state certi ke dorme più lo sveglio ke il dormiente.

Utente di HTML.it
    Non molto strano, basta collegare la videocamera e con il programma compreso nel prezzo (ulead video studio) scaricare tutto sul pc...il problema che il filmato è abbastanza lungo e credo di averlo scaricato in alta risoluzione (720xqualcosa) e la decodifica mi ci mette più di 1 ora e mezzo, non vorrei fare tutto per niente..dopo averlo convertito basta passarlo sul nero? per quanto riguarda l'audio non mi interessa + di tanto la qualità tanto sono solo voci..
    comunque vedo se trovo qualche istruzione qua e in la sulla rete

Utente di HTML.it
    ho trovato qualcosa qui http://www.ariete.net/video/make_dvd.html
    se interessa a qualcuno...

da mpeg a dvd?x creare i dvd io sapevo di un programma che si chiamava dvdit!

http://www.dvdit.com/

ciaoo

Permessi di invio