Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: catalogo multimrdiale

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

catalogo multimrdiale

Creare un catalogo multimediale su cd-rom: (spostate la discussione dove dovuto...)

Devo creare una specie di catalogo multimediale, composto da un’intro in flash + una pagina web contenente le categorie di prodotti (es. bronzo / fontane / ect…) : ogni categoria contiene le foto (miniature) dei prodotti suddivise in più pagine (cioè 6 x pagina) e cliccando sulla foto compare la foto ingrandita.

Il cliente mi ha dato come esempio un cd-rom di un catalogo di una ditta, contenente un file di autorun, un file flash player .exe (l’inizio della presentazione) e un mare di cartelle contenenti immagini e file con estensione HTML. Alla fine del flash si apre la pagina index.html….

Fino a qui tutto ok. Il cliente vuole però poter aggiungere, eliminare o modificare a suo piacimento le foto (ed eventualmente le categorie) . Quindi io devo crearmi delle pagina dinamiche (ASP o PHP).

La mia domanda è molto semplice: io creo una pagina a parte x l’amministrazione del catalogo, poi una volta che il cliente si è caricato le immagini ed ha formato le sue pagine di prodotti come fa a trasformarle in catalogo?

Il mio dubbio è che le pagine che faccio io saranno in ASP, quindi:

1) il cliente deve crearsi lui il cd-rom di autorun dopo che ha caricato le foto (e come deve fare)? o ci sono altre soluzioni?

2) nel cd rom compariranno tutte le pagine ASP (tranne la pagina di amministrazione, che agli utenti a cui verrà distribuito naturalmente non serve…). Quindi gli utenti, finito il movie flash, vedranno la pagina2.asp. ma la visualizzeranno o no? QUESTO è IL MIO DUBBIO!

3) Le soluzioni che mi vengono in mente: trasformare le pagine asp in html alla fine oppure fare un EXE unico. BOH??? Che mi dite?

Come faccio? Ed quali altri eventuali problemi posso riscontrare ? ditemi voi che ne sapete più di me!!! Grazie.
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Le pagine ASP non girano se non si è installato IIS nel proprio calcolatore, oppure se non si è su un server. Questo perché le pagina ASP hanno bisogno di un motore di interpretazione dei comandi e degli script. All'interno del CD non puoi fare un'area di amministrazione in quanto il CD ha file di sola lettura e quindi non potresti andare a scrivere all'interno del DataBase che contiene i nomi delle immagini. La miglior soluzione è fare un filmato unico (con la intro e tutte le pagine interne) e far sostituire al cliente le immagini all'interno delle varie cartelle.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it L'avatar di hako

Re: catalogo multimrdiale

Originariamente inviato da luisa227

Fino a qui tutto ok. Il cliente vuole però poter aggiungere, eliminare o modificare a suo piacimento le foto (ed eventualmente le categorie) .
    Il tuo cliente, forse....vuole fare il tuo lavoro. :master:
    Concordo con Federix.
    cosa accaderebbe domani?

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    al limite se vorresti far automattizare un pò il tutto potresti usare javascript/flash + XML cmq resta il fatto che sul cd ci scrivi una volta, ne puoi usare le pagien dinamiche anche se c'era qualcosa per far girare i cgi su cd ma no ricordo il nome

Originariamente inviato da Federix
    La miglior soluzione è fare un filmato unico (con la intro e tutte le pagine interne) e far sostituire al cliente le immagini all'interno delle varie cartelle.
    si, lo so che asp non gira...il mio problema è fare appunto come hai detto , cioe inserisco nelle cartelle le immagini, il cliente le cambia ma come fanno poi queste immagini a "entrare nel catalogo"???
    In che senso dici tu? Cioe, se io ho una pagina.html con dentro il percorso ad una img statuabimbochepesca.jpg e il cliente cambia questa img e mette nella cartella statuabimbaconinnafiatoio.jpg il cliente dovrebbe mettere le mani sul codice e cambiare il percorso a mano???

Mi sono spiegata?
    Certo, potrei inserire percorsi tipo img1.jpg, img2.jpg,...e poi dire al cliente di rinominare le sue foto con questi nomi, cosi 1 volta che li inserisce nella cartella , queste foto si vedono nel catalogo, però sorge il problema che sotto ogni immagine ci deve essere il titolo della foto (che si mette a piacimento il cliente ad es.-- Statua bimbo che pesca in bronzo)) e poi le dimensioni (delle miniature) come devono essere? tutte uguali?

help! sono un po' inbranata!!!

2)A proposito di cd multimediale…quanto può costare 1 creazione del genere (cioè una intro in flash + pagine in html composte da miniature foto e foto ingrandita –come spiegazione lavoro sopra--) ? Boh, diciamo che si tratterà di un vero e proprio sito disponibile su cd e che le foto (un centinaio circa) mi verranno già distribuite a posto, cioè già scontornate e sistemate dal mio cliente.

E quanto dovrei kiedere in caso me le debba sistemare tutte io?

X favore datemi un’indicazione di prezzo (IN PVT xche mi pare che sul forum non si possa parlare di money, giusto?) voi che ne sapete più di me!!! Accetto consigli!!!Fatemi esempi! Grazie molte.

Un'ultima cosa: immagino che il cliente voglia fare tutto automaticamente x non spendere + di tanto, però se le foto gliele metto io a mano e quindi ogni volta che ne deve aggiungere mi dovrebbe kiamare, vorrei sapere se e quanto eventualmente kiedergli x l'aggiunta delle foto e in base a quale qauntità..o devo aggiungerle poi a gratis?
    Grazie a nkora!
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Originariamente inviato da luisa227
    si, lo so che asp non gira...il mio problema è fare appunto come hai detto , cioe inserisco nelle cartelle le immagini, il cliente le cambia ma come fanno poi queste immagini a "entrare nel catalogo"???
    In che senso dici tu? Cioe, se io ho una pagina.html con dentro il percorso ad una img statuabimbochepesca.jpg e il cliente cambia questa img e mette nella cartella statuabimbaconinnafiatoio.jpg il cliente dovrebbe mettere le mani sul codice e cambiare il percorso a mano???

Mi sono spiegata?
    Certo, potrei inserire percorsi tipo img1.jpg, img2.jpg,...e poi dire al cliente di rinominare le sue foto con questi nomi, cosi 1 volta che li inserisce nella cartella , queste foto si vedono nel catalogo, però sorge il problema che sotto ogni immagine ci deve essere il titolo della foto (che si mette a piacimento il cliente ad es.-- Statua bimbo che pesca in bronzo)) e poi le dimensioni (delle miniature) come devono essere? tutte uguali?

help! sono un po' inbranata!!!

2)A proposito di cd multimediale…quanto può costare 1 creazione del genere (cioè una intro in flash + pagine in html composte da miniature foto e foto ingrandita –come spiegazione lavoro sopra--) ? Boh, diciamo che si tratterà di un vero e proprio sito disponibile su cd e che le foto (un centinaio circa) mi verranno già distribuite a posto, cioè già scontornate e sistemate dal mio cliente.

E quanto dovrei kiedere in caso me le debba sistemare tutte io?

X favore datemi un’indicazione di prezzo (IN PVT xche mi pare che sul forum non si possa parlare di money, giusto?) voi che ne sapete più di me!!! Accetto consigli!!!Fatemi esempi! Grazie molte.

Un'ultima cosa: immagino che il cliente voglia fare tutto automaticamente x non spendere + di tanto, però se le foto gliele metto io a mano e quindi ogni volta che ne deve aggiungere mi dovrebbe kiamare, vorrei sapere se e quanto eventualmente kiedergli x l'aggiunta delle foto e in base a quale qauntità..o devo aggiungerle poi a gratis?
    Grazie a nkora!
    Un’altra domandina sui cd multimediali…x i mini-cd, penso che voi sappiate meglio di me cosa sono e che capacità hanno, visto che io non ne ho mai visto 1…devo tener conto di cose particolari (tipo capacità del disketto stesso) o posso comportarmi nello stesso modo di quando creo files x un cd normale? Poi…io devo distribuire solo i files indispensabili (e il cliente provvede a farsi quante copie vuole) o devo distribuire al il mio cliente tot cd (ad esempio 50 copie)?

Qualcuno mi risponda sennò va a finire che scrivo un tema di problemi!!! help!

Utente di HTML.it L'avatar di hako
    Cercherò di rispondere a tutte le tue domande, non è facile, ne hai sparpagliate una ventina (?) nel papiro .

Il mini CD è da cm 8 di diametro ed ha una capacità di 180 Mega, più che sufficiente per un sito/vetrina/catalogo.

Di preventivi, sul forum non se ne può parlare, ma anche in pvt non saprei darti risposta. Il mio consiglio è quello di cercare in giro ed allinearsi al mercato.
    --> QUI <-- trovi qualche esempio.
    Allinearsi al mercato significa anche capire la tipologia di vendita.
    (Prezzo fisso x 1 master, prezzo fisso + tot a copia, solo copie).

Per gli aggiornamenti:
    come ti è stato già scritto non è possibile utilizzare pagine dinamiche su un cd, quindi penso proprio che si debba fare di volta in volta un nuovo cd, inserendo magari anche la data di entrata in vigore del nuovo catalogo.
    Questo, siccome di lavoro si tratta, va remunerato.
    ...perchè GRATIS ? :master:

cosa accaderebbe domani?

Permessi di invio