Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Consiglio Java

Consiglio Java

Ciao,
    ho la necessità di imparare Java.
    Non ho la più pallida idea di come cominciare, cosa leggere e come muovermi per poter ottenere i primi risultati plausibili.
    Mi è stato consigliato da un amico che lo utilizza da parecchio tempo, e che con esso ha sviluppato parecchi programmi, mi ha fatto capire che come "potenza" è ben oltre qualsiasi altro linguaggio.

Mi sapete dire qualche sito di riferimento e magari che manuale prendere??

Ho provato a seguire le lezioni contenute in html.it, ma non ho ottenuto i risultati che la lezione intendeva (visto che seguendo quello che c'era scritto le uniche cose che ricavavo erano errori da me incomprensibili).

Grazie.
    ------------
    www.lemonfour.it
    ------------

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Il primo passo e' sistinguere fra javascript e java... dato che parli di "programmazione" immacino stia cercando informazioni sul secondo... ti sposto sul relativo forum.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    Per prima cosa bisogna vedere se già conosci qualche altro linguaggio di programmazione ad oggetti e non!

Io ho iniziato a studiare java leggendomi un manuale freddo e complesso, mi era venuta una nausea di quel linguaggio.
    Poi sono passato a leggermi un libro semplicissimo, quasi da terza media, e mi si è aperta la mente, ho ripreso quel manuale freddo e complesso e i concetti li assimilo senza nessun problema!
    Poi per un qualsiasi chiarimento c'è sempre il forum che ti può dare un valido aiuto.
    ciao

Attualmente conosco abbastanza bene asp, oltre che rpg (che non prendo + in mano da un po di tempo)
    ------------
    www.lemonfour.it
    ------------

Qualcuno mi sa dire che cavolo di errore è questo?????????

Exception in thread "main" java.lang.NoClassDefFoundError: ciao/java

Sento di già di cominciare con il piede sbagliato.......... sto seguendo passo passo la guida di html.it e già mi da l'errore alla prima compilazione
    ------------
    www.lemonfour.it
    ------------

Qui

Ciauz
    Lang=Java
    Ambiente = Eclipse forever
    Ubuntu & Win XP Pro

normalmente ti segnala quell'errore quando cerchi di eseguire una classe che non esiste. x esempio:
    codice:
    >javac prova.java

>java Prova
    questo ti dà errore perchè la classe si chiama prova e non prova (okkio ke Java è case sensitive!)

ciauz!

Permessi di invio