Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: tabelle pesanti

Utente di HTML.it

tabelle pesanti

Ho creato con FrontPage delle pagine con tabelle, testo e poche immagini molto leggere ma nonostante questo varie pagine risultano pesanti 60-70Kb mentre altre praticamente uguali se non nelle immagini (comunque di uguale leggerezza) pesano solo 25Kb.
    Qualcuno sa darmi una spiegazione?

Utente di HTML.it
    per pesare 60 KB quante ne hai messe, 600 ?

Forse non dipende dalle tabelle. La grandezza di un file in kb, dipende anche dalla quantità di righe presenti nel codice HTML, dalla presenza o meno di script JS, ma soprattutto dalla presenza o meno di spazi inutili all'interno del codice delle pagine.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    Di immagini ce ne sono fino ad un massimo di 6-7 e pesano 6k cad.
    Non ho usato script JS e molto spesso nel creare le pagine dato che erano simili, partivo da una copia di una pagina già fatta e la modificavo: ho sbagliato qualcosa?

Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    Il problema non è nelle tabelle ma nel codice generato da Front page.

Infatti inserisce una marea di roba inutile, scriviti tu il codice e vedrai che la stessa pagina peserà un terzo

Domanda: "PS:Ho sbagliato qualcosa?"

Risposta: Si ad usare Front Page :gren:

...I'm insane in the brain...

Utente di HTML.it
    Il problema è che ho già creato circa 70 pagine e non posso certo scriverle da capo.
    E poi perchè alcune pagine pesano 25kb e altre simili 80Kb se sono create comunque con Front Page?

Controlla che non ci siano spazi inutili all'interno del codice HTML, per spazi non intendo , ma spazi veri e propri che non si vedono. Un consiglio??? Cerca di utilizzare il meno possibile l'identazione del codice.

Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    Originariamente inviato da Federix
    Controlla che non ci siano spazi inutili all'interno del codice HTML, per spazi non intendo , ma spazi veri e propri che non si vedono. Un consiglio??? Cerca di utilizzare il meno possibile l'identazione del codice.

Cosa impossibile se usi un editor come FP.

Riguardo alla differenza di peso, bhe le tabelle immagino siano diverse per numero di righe/colonne eventuali rowspan e collspan ecc ecc

...I'm insane in the brain...

Originariamente inviato da iguane
    Cosa impossibile se usi un editor come FP.
    Infatti dovrebbe controllare il codice manualmente, oppure utilizzare DW che ha la possibilità di impostare le tabulazioni.

Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    le indentazioni in una pagina influiscono nell'ordine di 1/2k
    Perdere ogni possibilità di lavorarci successivamente in maniera comoda per guadagnare 1 decimo di secondo nel caricamento mi sembra follia.
    Per guadagnare nel peso è sufficiente scrivere codice pulito a mano, usare i css, se possibile usare il box-model, evitare tag inutili.
    Tutte cose che se se usa un programma WYSIWYG difficilmente si evitano.
    Il motivo del peso che varia da una pagina all'altra è che molto spesso quando correggi un'operazione non viene corretto tutto il codice...(font chiusi e riaperti senza cambiare niente, tag senza all'interno niente...)

Per guadagnare peso va fatta la pagina bene, non vanno tolte le indentazioni...
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

Permessi di invio