Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

problemino con l'hard disk

Adesso vi spiego un po' cosa mi e' successo e vorrei sapere se posso risolvere il mio problemino. Posseggo un pc pentium III con hard disk da 8 giga bite. Avevo come sistema operativo windows 98 s.e. e proprio ieri mi e' venuta la geniale idea di installare Windows 2000, aggiornando il mio vecchio sistema. Ma prima di fare cio, avendo il disco rigido ripartito, ho provveduto a salvare dei dati importantissimi su D:. Dopo aver installato Windows 2000, lo stesso sistema non mi riconosceva piu' ne' la scheda video, ne' il modem. Quindi ho pensato di ritornare indietro, e i miei dati importantissimi erano ancora presenti. Solo che Windows 2000 fa' l'aggiornamento ma non procede con il ritorno al sistema precedente, poiche' mi chiedeva di fornattare C: in formato NTFS. Quindi ho provveduto a riformattare C: in formato Fat32, solo C:.
    Dopo aver reinstallato Windows '98, con mia sorpresa, in D: c'e' solo spazio vuotoLa mia domanda e' questa: posso recuperare i miei dati? Se si esiste un programmino che lo faccia? e da dove posso scaricarlo?
    Spero che qualcuno di voi mi risponda. Grazie anticipatamente.

Com'è possibile che siano spariti i tuoi dati da D? se hai formattato solo C, su D doveva rimanere tutto intatto...e poi un'altra cosa...la scheda video e il modem è normale che non te li riconosca win2000 o qualsiasi OS che installi nuovo, devi installargli i driver e poi te li riconosce senza problemi. Ti conviene rimettere win2000 (che è sicuramente molto più stabile di win98), ma senza formattare in ntfs ma lasciando la fat32. Una volta installato win2000 vai in gestione periferiche e gli dici di aggiornare i driver della scheda video e gli metti il cd dei driver. Vedrai che te la riconosce...per quanto riguarda i tuoi dati persi forse c'è qualche utility, ma se l'unità D è stata formattata con un file System diverso mi sa tanto che hai perso tutto...Comunque mi sembra molto strano...

Utente di HTML.it

x veleno

Veramente c'ho pensato subito a installare i driver per scheda video e modem. Solo che la scheda video, una Sis 315, mi andava in conflitto, ed essendo plug and play non mi permetteva di modificare l'imput/output. Questo con Windows 2000. Mentre XP mi riconosceva la scheda video e il modem con uno generico, poiche' il conexant che ho non mi viene riconosciuto, nonostante i driver per XP. Mi sarebbe utilissimo se mi consigliassi i link delle utility di cui parlavi. La cosa strana che fdisk mi diceva che l'unita' d: e' rimasta fat32 sempre, anche quando avevo installato Windows 2000 e anche quando ho formattato c: utilizzando il cdrom di XP, poiche' il floppy di boot di windows '98 non mi formattava l'unita' ntfs.

Utente di HTML.it

grazie lo stesso

Ho risolto da solo. Ho ritrovato tutti i dati, era windows '98 che non mi riconosceva piu' la partizione d:
    Potevo pensarci prima............ :mavieni:

Permessi di invio