Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
    Utente di HTML.it L'avatar di Freedom

Ripristinare i valori originali del monitor

Ciao,

vorrei sapere una cosa. Come posso ripristinare le impostazioni originali del monitor (è un Vobis). Ho provato a regolare i colori e tutte le opzioni: cono, allarga, stringi,... e vorrei tornare sui miei passi.

PS: ovviamente, nelle impostazioni non è presente l'pzione 'ritorna ai valori di default'

Grazie

non c'è un pulsante reset? se c'è dovrebbe essere vicino a quello del menù

Non mi sembra...

Guarda bene, perchè mi sembra abbastanza improbabile che manchi...una soluzione potrebbe essere staccare il monitor dalla corrente per molto tempo (con alcuni monitor funziona), ma non è che sia una soluzione valida perchè dovresti rimanere senza monitor moooolto a lungo e senza essere sicuro che ne valga la pena....

Comunque secondo me c'è sicuramente un reset da qualche parte, prova a guardare unpo ovunque sul monitor, anche dietro, sotto, sopra...ovunque

Mhhhhhh io non so proprio dove sia ...se c'è!

Allora, non si può far nulla a parte che con il bottone di reset?

Non ve lo stò chiedendo pr niente, è che da quando ho smanetato sulle impostazioni del monitor (oppure della scheda grafica) le icone si vedono con colori diversi dall'originale.

Un altra domanda sempre legata:
    come si fà (o quali sono le impostazioni predefinite) per regolare le impostazioni geometriche:
    Barile, Trapezio, Parallelogramma, Barile Bilancio, 'Su angolo dist.', 'giù angolo dist.'

Bhè, se hai cambiato anche delle impostazioni della scheda video il discorso è diverso...le varie impostazioni di geometria ecc cambiano da monitor a monitor, non ti si può aiutare a distanza, devi farlo tu che ce l'hai davanti e regolarlo in base a ciò che vedi.
    Se hai cambiato la temperatura del colore (normalmente viene chiamata così) dovresti tornare nel menù del monitor e mettere tutti i colori allineati a metà circa della barra, però non so come sia il menù del tuo monitor...se mi dai qualche info in più magari riesco a darti una mano, altrimenti non so proprio come aiutarti.

Utente di HTML.it
    Ciao,

non so che info darti.

Ci provo:
    Monitor 17''
    Risoluzione 800x600

Menù monitor:
    RGB -->temp 9300; 6550; USER
    Geometrico --> Barile 39 ; Trapezio 58 ; Parallelogramma 53 ; Barile Bilanc. 49 ; Sù Anglo Dist. 20 ; Giù Angolo Dist. 42

I valori in rosso sono quelli attualmente impostati

Utente di HTML.it
    Permettete se partecipo anche io a questa conversazione?

Ho pure io problemi simili con il monitor

[supersaibal]Originariamente inviato da Dr AsP
    Ciao,

non so che info darti.

Ci provo:
    Monitor 17''
    Risoluzione 800x600

Menù monitor:
    RGB -->temp 9300; 6550; USER
    Geometrico --> Barile 39 ; Trapezio 58 ; Parallelogramma 53 ; Barile Bilanc. 49 ; Sù Anglo Dist. 20 ; Giù Angolo Dist. 42

I valori in rosso sono quelli attualmente impostati [/supersaibal]
    Certo ch esu un 17" mettere l'800x600 mi sembra un po sprecato..io trovo tutto grande già a 1024x768...comunque...le regolazioni geometriche sono da fare a vista, cioè lo regoli in base a ciò che vedi...da qua io non so come aiutarti...la temp del colore anche è da regolare in base alle preferenze che uno ha, per esempio io uso una temperatura fredda, diciamo così, che è quella che si avvicina di più ai colori naturali. Ragazzi, io non so proprio come aiutarvi e penso che anche qualcun'altro non sarebbe in grado di farlo. Se fossero delle impostazioni della scheda video è un discorso, ma il monitor è molto diverso proprio perchè non sono tutti uguali, nemmeno quelli dello stesso tipo. Mi spiace...

Ciao Veleno-CG,

a parte le impostazioni di DrAsp che +/- sono quelle che ho io, volevo sapere se magari c'entrano le impostazioni di qualche altra cosa.
    In pratica il porblema che mi infastidisce è il cambiamento di colore che hanno improvvisamente avuto tutte le icone. Quelle con colori sul verde oppure sull'arancione sono diventate scure...

A che può essere dovuto ciò?
    Sicut Nox Silentes

Permessi di invio