PDA

Visualizza la versione completa : i registratori che dolor!!!

pegaso22
15-09-2003, 20:31
ciao a tutti, possibile che ogni volta che bisogna cercare i codici di comunicazione tra registratore di cassa e pc bisogna sudare 9 camice?non esiste un sito dove questi codici si possono prendere senza patire le pene dell'inferno? per i codici dei registratori di cassa sarema e olivetti c' voluto un secolo per trovarli mentre per le casse suprema devo sperare di campare fino a 150 anni!!! mi potete aiutare?

pegaso22
15-09-2003, 21:07
una cosa cos piccola che ti deve tenere bloccato cos tanto tempo, non lo sopporto!!!! =(

pegaso22
15-09-2003, 21:56
per la precisione in questo periodo non s dove procurarmi i codici per la suprema CT10 plus

pegaso22
16-09-2003, 10:18
non c' nessuno che abbia mai costruito un gestionale e che abbia dovuto combattere per sapere i codici di comunicazione tra registratore di cassa e pc?

cascinanet
06-11-2003, 18:53
non ho idea di come funzioni la comunicazione tra pc e cassa potete darmi qualche informazione?

alka
06-11-2003, 19:31
Purtroppo non ho mai avuto a che fare con registratori di cassa, almeno per il momento, ma credo sia difficile raccogliere su un sito tutti i protocolli, poich ogni produttore ha il suo e lo custodisce gelosamente. ;)

Prova a cercare sul newsgroup it.comp.lang.delphi...se n' parlato non molto tempo fa e si organizzavano degli scambi.

Ciao! :ciauz:

pegaso22
06-11-2003, 20:00
Esattamente, non facile trovare i codici per le casse, sopratutto perch variano da modello a modello da marca a marca e spesso modelli uguali hanno codici diversi(vedi Suprema).
Per alcune case i codici si possono trovare nei manuali delle casse stesse, altre (vedi Olivetti e Sweda)li forniscono sotto richiesta telefonica o via e-mail... basta contattarli.
Altri, tipo quelli per la Suprema, li hanno i rivenditori che a me personalmente mi hanno chiesto 50 per darmeli.

Magari pu sembrare pi complicato di quello che , ma una volta che si in possesso dei codici basta qualche prova e tutto si risolve in fretta.

Loading