PDA

Visualizza la versione completa : [java] checkbox

sapore di mare
15-09-2003, 22:19
In un programma ho un JFrame che contiene un bottone, quando clicco sul bottone si apre un secondo JFrame che contiene a sua volta delle checkbox, io vorrei che le chekbox alle quali metto il flag rimanessero fleggate anche quando chiudo il frame, cio se io chiudo il frame e poi riclicco sul bottone facendolo riaprire, le voci che avevo spuntato devono apparire spuntate............. nel mi caso invece se chiudo il secondo frame e poi lo riapro, tutti i flag sono scomparsi!!! :jam:

Come posso sistemare la situazione?????

Grazie dell'aiuto!!
:ciauz:

Storm Sentry
15-09-2003, 22:53
non conosco l'oggeto checkbox cmq puoi risolvere il problema tenendo una variabile intera privata all'interno della classe del jFrame primario (quello che chiama il secondo).

A questo punto quando chiudi il secondo frame fai in modo che il box spuntato sia salvato all'interno di questa variabile.

quando invece devi riaprirla fai in modo che si vada a "pescare" su questa variabile intera quello spuntato precedentemente.

questo funziona se e solo se sei nella stessa istanza. se chiudi tutto e riapri ovviamente si ripristina...x salvarlo anke in questo caso mi sa ke devi usare un file, salvandoci dentro la variabile intera col metodo writeInt().

ciauz!

Storm Sentry
15-09-2003, 22:55
ah dimenticavo....x i vari flag...fai allo stesso modo ma usi una variabile booleana per ogni flag. :)

ri-ciauz!

sapore di mare
16-09-2003, 17:28
Grazie per il suggerimento, per prima di fare questo vorrei sapere se c' un comando, un qualche "false" magari :gren: per bloccare i flag messi in modo che posso toglierli solo se agisco manualmente!!!! Insomma qualcosa che in un certo senso eviti il riazzzeramento delle chek fino a che l'istanza che li contiene attiva!

Aiutatemi!!!
Grazie!! :ciauz:

sapore di mare
17-09-2003, 15:16
Nessuno sa darmi un cosiglio sulle checkbox????

:cry: :dh:

Loading