Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di san

problema con caricamento esterno

gentili esperti del forum flash, ho un problema di questo tipo:

sto realizzando un filmato flash che contiene dei banner. non conoscendo a priori il numero dei banner, vorrei caricarli (in successione) nel filmato dall'esterno. supponendo che tutti i banner (formato gif o jpg) abbiano le stesse dimensioni, e che i loro nomi siano 1.gif 2.gif ecc..

è possibile caricarli dall'esterno del filmato anche non sapendone il numero?

è inoltre possibile caricarli in modo randomatico?

grazie mille a tutti
    this is the return of the space cowboy

con MX puoi caricare solo jpg non progressive e per fare quello ke kiedi kredo sia necessario utilizzare almeno un pizzico di linguaggio lato server, in modo ke per es. una pagina asp ti calcoli il numero di file contenuti in una determinata cartella ( tipo "banner" ) ti restituisca il numero totale da assegnare ad una variabile da leggere da flash e da li mandare a random da 0 al numero totale dei file contenuti nella cartella "banner".

in effetti sarebbe una soluzione!

per il momento non utilizzo l'Asp per il sito su cui devo realizzare quel filmato, ma non è escluso che in futuro suggerisca un cambiamento radicale.

invece.. restando nell'ambito del flash, ho pensato di semplificare un pò le cose. supponiamo che i banner consentiti per ciascun mese siano 10 (stavolta il numero è noto a priori) e questi siano collocati nella cartella Banner, dov'è presente anche l'swf finale.
    potete darmi qualche dritta sull'importazione delle .gif/.jpg?

grazie!

-San-

l'importazione delle jpg (solo jpg non progressive) si effettua nello stesso modo in cui carichi i filmati esterni, ossia con il loadMovie o loadMovieNum.

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

è molto semplice, dunque. d'accordo, lo realizzerò appena possibile!

grazie molte

-San-

Permessi di invio