Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    15

    Principiante Visual Basic

    Ciao ragazzi!!!

    Sono solo alcuni giorni che mi sto avvicinando al Visual Basic.

    Una delle cose che non ho trovato sulle guide e FAQ lette è come trovare un editor per il visual basic!!!Domanda stupida ma non sono ancora riuscito a compilare un programmino VB!!
    Microsoft Visual Basic credo di averlo da qualche parte nel mio computer con i programmi office ma non sono riuscito a concludere niente di buono!!!

    :quote:

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288
    Visual Basic non è incluso nei programmi Office: quello è Visual Basic for Applications, si tratta di un ambiente di sviluppo integrato negli applicativi Office per consentire lo sviluppo di macro e funzionalità di automazione avanzate.

    Quello che probabilmente cerchi tu è Visual Studio, che contiene l'ambiente di sviluppo Visual Basic per creare applicazioni per Windows.

    Dubito che esistano strumenti alternativi per creare applicazioni in VB: non vedo grossi interessi per nessuno ad intraprendere una missione di quel tipo (poichè VB è un prodotto Microsoft e ben protetto da copyright).

    Devi acquistare l'ambiente Visual Studio per poter utilizzare Visual Basic; se ti interessa la versione 6 (o precedenti), devi cercarla da qualcuno che ceda le proprie licenze poichè non è più in commercio; ora è stato rimpiazzato da Visual Studio .NET, il nuovo ambiente di sviluppo che si basa sulla piattaforma .NET, che utilizza il linguaggio Visual Basic .NET, sostanzialmente differente dal VB "classico".
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.