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  1. #1

    preload jpg esterne con ciclo for

    salve allo intero forum forarum
    problema: ho un'animazione di tot fotogrammi, diciamo che al quinto fm ho uno stop quindi loadM.... carico una jpg all'interno di un clip pippo quindi riparte l'animazione c'è pure un pulsante che fa ripartire l'animazione dal primo fm, ad ogni passaggio viene caricata una nuova jpg (i=i+1,)in tutto questo non mi funziona il preload delle jpg che dovrebbe tenere ferma l'animazion al fm 5 dove viene caricata la jpg fino a caricamento avvenuto poi gotoAndPlay(6)

  2. #2
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    com'è lo script del preloader?

  3. #3
    parz=target.getBytesLoaded()
    tot=target.getBytesTotal()
    if (parz==tot) {
    gotoAndPlay(6)
    comunque lo script l'ho cambiato e ricambiato ma niente non funziona

  4. #4
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    ti spiego una cosa, quando tu carichi un'immagine su un movie clip all'inizio o sia il totale che i bytes caricati equivalgono a undefined (per cui sono uguali) oppure sono lo stesso uguali perchè fa riferimento ai bytes totali e caricati dell'immagine precedente, questo è il motivo per cui il tuo preloader non funziona

    io di solito quel lavoro la' lo faccio facendo prima un controllo se l'url è cambiata e solo dopo verifico se i bytes totali e caricati sono uguali

  5. #5
    quindi potrei mettere un unLoadMovie ad ogni ciclo prima di arrivare al fotogramma cha carica?
    però il mio preload non funziona nemmeno sulla prima foto

  6. #6
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    no, devi aggiungere un ulteriore controllo che verifichi se l'url sia cambiata

    all'inizio l'url del movie clip è quella del filmato principale poi mano mano cambia con il cambiare delle foto

    il comando è _url

  7. #7
    allora io ho l'animazione di pippo 20 fm, al 10 fm stop() quindi carico la jpg in pluto che però sta dentro pippo quindi il target è _root.pippo.pluto posso controllare il preload di pluto dalla linea temporale di pippo????

  8. #8
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    nel frame principale fatti una globale con l'_url del filmato

    _global.address=this._url

    quando clicchi sul pulsante crea la variabile per pippo

    pippo.loader=true

    in pippo

    onClipEvent(enterFrame){
    if (loader) {
    car = pluto.getBytesLoaded();
    tot = pluto.getBytesTotal();
    perc = parseInt((car*100)/tot);
    if (car == tot&&pluto._url!=_global.address) {
    loader = false;
    _global.address=pluto._url
    gotoAndPlay(6)
    }
    }
    }

  9. #9
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    se è la timeline principale che deve andare al frame 6

    _root.gotoAndPlay(6)

    nota: il movie clip su cui carichi l'immagine deve essere presente in tutti i frame, se non è presente o se ce ne sono più istanze non ti funzionerà tutto ciò

  10. #10
    grazie stormy ci provo e poi ti faccio sapere....

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