scusate la domanda che può sembrare banale, ma se io metto la foto di un personaggio del cinema o dello sport, insomma un personaggio publico nel mio logo o nell'header del sito, vado contro qualche legge ?
GRAZIE e SCUSATE ANCORA
scusate la domanda che può sembrare banale, ma se io metto la foto di un personaggio del cinema o dello sport, insomma un personaggio publico nel mio logo o nell'header del sito, vado contro qualche legge ?
GRAZIE e SCUSATE ANCORA
Tu sei uno schiavo Neo!
Come tutti gli altri sei nato in catene,
sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore,una prigione per la tua mente!".
Morpheus
http://www.dirittodautore.it/page.asp?idpagina=117
leggi la parte relativa al ritratto![]()
prima di tutto grazie per il link
in secondo luogo, ti vorrei hciedere che data la mia ignoranza in termini legali, quando dice
che significa che si può mettere perchè il personaggio è famoso ?L’art. 97 LDA pone, tuttavia, alcuni limiti al divieto della divulgazione dell’immagine-ritratto di una persona senza il suo consenso. In particolare, il ritratto può essere liberamente pubblicato quando la riproduzione dell’immagine è giustificata dalla notorietà o dall’ufficio pubblico coperto, da necessità di giustizia o di polizia, da scopi scientifici, didattici o culturali, e quando è collegata a fatti, avvenimenti, cerimonie di interesse pubblico o svoltesi in pubblico.
scusa, ma non capisco molto di queste cose.
Grazie
P.S. il mio è un sito amatoriale, e senza scopo di lucro, per cui non voglio guadagnare alla faccia del personaggio.
GRAZIE ANCORA
Tu sei uno schiavo Neo!
Come tutti gli altri sei nato in catene,
sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore,una prigione per la tua mente!".
Morpheus
se è famoso non ci sono problemi di riservatezza, se il sito non ha scopo di lucro e risulta chiaro che il personaggio non è coinvolto nel sito e non lo stai denigrando o diffamando allora puoi andare tranquillo, negli altri casi il discorso sarebbe più complicato.
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore