Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [MYSQL 4.0.15 e MYOLEDB 3.00 e ADO]

    ciao ragazzi,

    avrei un nuovo quesito per voi:

    sto lavorando su delphi 6 con MySQL 4.0.15 e le librerie MYOLEDB 3.00 scaricate dal sito ufficiale.

    Ho installato la versione server sul mio PC W2K e anche MYOLEDB e tutto funziona a meraviglia. :quote:

    Ho creato le tabelle INNODB con references e giostre varie e tutto funziona a meraviglia. :quote:

    Mi connetto con ADO alle tabelle, eseguo join, creo database, tabelle utenti e privilegi tutto direttamente dal mio EXE e tutto funziona a meraviglia..... :quote:

    Ma quando eseguo ADOCONNECTION1.BEGINTRANS mi dice "Il provider non supporta le transazioni!!!!!!"

    Qualcuno di voi si è trovato per caso davanti lo stesso problema? e se si, siete riusciti in qualche modo a risolverlo? :master:

    Grazie mille


    PS: ma come è possibile che abbiano fatto una libreria che non supporta le transazioni ma e che lavora anche su InnoDB... non ci posso credere!
    Non mi dite che devo passare da ODBC!!!!

  2. #2

    buuuuuuuu



    nuove notizie:

    l'ODBC supporta le transazioni!!!

    ma io ovviamente non voglio usare odbc.

    Ho anche trovato le API....

    prima che tenti di programmare un nuovo oledb (con quasi 0 speranze ) nessuno conosce un'altra soluzione???

    Ciao e grazie

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di pixer
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    614
    devi lavorare solo con database MySQL ?
    MySQL Worker - The OpenSource Multiplatform MySQL database Administrator (C++ powered)
    .:[ It resumes the development !! ]:.


  4. #4

    no....

    per questo uso ado, cambio oledb e il gioco è fatto.

    dovrebbe girare su qualsiasi db senza apporto di grandi modifiche (tranne gli script select sql che gli ho su un file txt) e i parametri di connessione che ho su altro file txt).

    Sennò gli zeosdb erano ottimi

    Non ne verrò mai fuori!!!


  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di pixer
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    614
    MySQL Worker - The OpenSource Multiplatform MySQL database Administrator (C++ powered)
    .:[ It resumes the development !! ]:.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.