Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

modificare lo sfondo a una gif

data la gif che allego e volendole sostituire lo sfondo( con photoshop7 ) ho fatto
    cosi:ho fatto un nuovo documento dello sfondo prescelto poi dalla gif
    vecchia col lazzo magnetico ho preso l'immagine che mi serviva e celho
    sbattuta sopra al nuovo doc. con un copia e incolla.
    è il metodo giusto da usare x una modifica simile ?

Utente di HTML.it

Re: modificare lo sfondo a una gif

Originariamente inviato da MyBloodyV.
    data la gif che allego e volendole sostituire lo sfondo( con photoshop7 ) ho fatto
    cosi:ho fatto un nuovo documento dello sfondo prescelto poi dalla gif
    vecchia col lazzo magnetico ho preso l'immagine che mi serviva e celho
    sbattuta sopra al nuovo doc. con un copia e incolla.
    è il metodo giusto da usare x una modifica simile ?
    Ci sono 1000 modi: il tuo è complicato
    Se selezioni con la bacchetta amgica invece che con il lazo, ti viene una schifezza?
    Oppure, se hai mano e vuoi una cosa perfetta al pixel, usa la maschera veloce.

Poi, puoi sia incollare su un nuovo livello del colore che vuoi della stessa img e buttare l'altro, che invertire la selezione e cancellare la parte che non ti va.

(metti l'img in RGB e converti lo sfondo in un livello, altrimenti non te lo fa).
    Insomma non c'è un metodo migliore: il migliore è quello con cui ti trovi meglio tu, e varia da img a img.

Ossequi

(Frank, lo so che ci sei)
    Il re è nudo (cit).

Re: Re: modificare lo sfondo a una gif

Originariamente inviato da nillio

Ossequi

ormai non rispondo più. Ci sei tu che sei diventata brava

Re: Re: modificare lo sfondo a una gif

Originariamente inviato da nillio
    Ci sono 1000 modi: il tuo è complicato
    Se selezioni con la bacchetta amgica invece che con il lazo, ti viene una schifezza?
    Oppure, se hai mano e vuoi una cosa perfetta al pixel, usa la maschera veloce.

Poi, puoi sia incollare su un nuovo livello del colore che vuoi della stessa img e buttare l'altro, che invertire la selezione e cancellare la parte che non ti va.

(metti l'img in RGB e converti lo sfondo in un livello, altrimenti non te lo fa).
    Insomma non c'è un metodo migliore: il migliore è quello con cui ti trovi meglio tu, e varia da img a img.

Ossequi

La mschera veloce non so cosa sia, in generale non so cosa siano le maschere, se ho tempo me le guardo.
    Quando dici "...Poi, puoi sia incollare su un nuovo livello del colore che vuoi della stessa..." ti riferisci sempre alla maschera veloce o è unaltro metodo?

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: modificare lo sfondo a una gif

La mschera veloce non so cosa sia, in generale non so cosa siano le maschere, se ho tempo me le guardo.
    Quando dici "...Poi, puoi sia incollare su un nuovo livello del colore che vuoi della stessa..." ti riferisci sempre alla maschera veloce o è unaltro metodo?
    Selezioni con il sistema che vuoi (tenta + volte regolando la tolleranza) poi:
    A) incolli e il prg ti crea un novo livello in automatico. Butti il vacchio, ne fai uno nuovo sotto e lo riempi del colore che vuoi.
    B) inverti la selezione, fai canc eti resta l'img scontornata.

La maschera veloce (ingrandisci prima con lo zoom!) è complicata da spiegarti in un post, cmq è un sistema di selezione manuale, in cui usi il pennello pre selezionare. E' per selezionare, come copi quella selezione e dove è indipendente dal metodo di selezione.

Frank: magari ... sfotti, sfotti
    Il re è nudo (cit).

provero' , studiero' le maschere e poi ti faccio sapere, grazie

Utente di HTML.it
    provero' , studiero' le maschere e poi ti faccio sapere, grazie
    La maschera veloce è un tastino a sx, nel pannello degli strumenti, con le maschere 'vere' non c'entra un tubo.

Cmq ci sono 3000 modi di cambiare colore: hai provato con le regolazioni? (metti sempre in rgb prima)
    Il re è nudo (cit).

ma come ho fatto io funziona, è solo che volevo imparare qualcosina in+.
    cerchero' qualcosa magari che mi spieghi la maschera veloce ma tanto vale che mi leggo anche sulle maschere che mi sa che tornano utili

Utente di HTML.it

poi passi il pennello sulla parte che vuoi selezionare e poi ritorni in modalità maschera normale (tasto a fianco)
    Il re è nudo (cit).

------1°Dunque ho usato la maschera veloce per selezionare una parte di una gif ma non mi sembra funzioni meglio del lazo magnetico (che ha un nome bellissimo) e non mi sembra neanche che ci voglia ''mano'' per usarla (magari era una gif semplice).Mi sbaglio?

------Veniamo al secondo punto:hai detto:

Selezioni con il sistema che vuoi (tenta + volte regolando la tolleranza) poi:
    A) incolli e il prg ti crea un novo livello in automatico. Butti il vacchio, ne fai uno nuovo sotto e lo riempi del colore che vuoi.
    B) inverti la selezione, fai canc eti resta l'img scontornata.

Ovviamente A e B sono 2 procedure distinte , non sono due punti di una stessa procedura?

-------3°Hai detto:"(metti l'img in RGB e converti lo sfondo in un livello, altrimenti non te lo fa)."
    Perchè altrimenti non te lo fa??(vabbeh a questa puoi non rispondere sono io che non so manco che diff, c'e' tra RGB e gli altri, giuro che me lo studio

-----------4°Hai detto: ''Selezioni con il sistema che vuoi (tenta + volte regolando la tolleranza)''
    Come si regola la tolleranza?

Permessi di invio