Salve a tutti!
Volevo porre alla vostra attenzione, un quesito che mi sto ponendo e al quale non trovo una vera spiegazione.
Sto realizzando un sito e mi sono accorto che l'home page pesa la bellezza di 60kb, anche se contiene 4-5 immagini molto piccole e dell'ordine dei 300 byte; ho pensato che possa dipendere dalla presenza di diverse tabelle nidificate.
Lo strano comportamento a cui mi riferisco è rappresentato dal fatto che questa pagina di cui vi ho parlato, viene caricata, secondo FrontPage, in 10 secondi circa pesando 60kb appunto.
Un'altra home page che ho realizzato, l'ho creata utilizzando lo slicing di un'unica grade immagine dalla quale poi ho tolto i pezzi che non mi servivano. Quindi potete ben capire che contenendo molte più immagini teoricamente dovrebbe pesare di più ed invece pesa solo 13kb. Quest'ultima pagina però, sempre secondo FrontPage, dovrebbe caricarsi in ben 37 secondi.
Come faccio a capire se l'home page che sto realizzando pesa troppo o se è FrontPage che mi prende in giro??? Certo è che il peso di 60kb, mi sembra un pò tantino, ma i 10 secondi non sono poi così tanti.
Spero di avere delucidazioni in merito, perchè non vorrei andare avanti inutilmente con il lavoro, per ritrovarmi poi a dover rifare tutto.
Spero mi rispondiate quanto prima, perchè il lavoro è urgente...
Grazie e ciao!

Rispondi quotando

