Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

domanda su strano comportamento

Salve a tutti!

Volevo porre alla vostra attenzione, un quesito che mi sto ponendo e al quale non trovo una vera spiegazione.

Sto realizzando un sito e mi sono accorto che l'home page pesa la bellezza di 60kb, anche se contiene 4-5 immagini molto piccole e dell'ordine dei 300 byte; ho pensato che possa dipendere dalla presenza di diverse tabelle nidificate.

Lo strano comportamento a cui mi riferisco è rappresentato dal fatto che questa pagina di cui vi ho parlato, viene caricata, secondo FrontPage, in 10 secondi circa pesando 60kb appunto.
    Un'altra home page che ho realizzato, l'ho creata utilizzando lo slicing di un'unica grade immagine dalla quale poi ho tolto i pezzi che non mi servivano. Quindi potete ben capire che contenendo molte più immagini teoricamente dovrebbe pesare di più ed invece pesa solo 13kb. Quest'ultima pagina però, sempre secondo FrontPage, dovrebbe caricarsi in ben 37 secondi.

Come faccio a capire se l'home page che sto realizzando pesa troppo o se è FrontPage che mi prende in giro??? Certo è che il peso di 60kb, mi sembra un pò tantino, ma i 10 secondi non sono poi così tanti.

Spero di avere delucidazioni in merito, perchè non vorrei andare avanti inutilmente con il lavoro, per ritrovarmi poi a dover rifare tutto.

Spero mi rispondiate quanto prima, perchè il lavoro è urgente...

Grazie e ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman

Re: domanda su strano comportamento

Originariamente inviato da v.pantile

Come faccio a capire se l'home page che sto realizzando pesa troppo o se è FrontPage che mi prende in giro???
    prova qui load test

ho provato,

i tempi che mi da il test sono simili a quelli di FrontPage. La pagina secondo il test eseguito mi si dovrebbe caricare quindi in circa 10 secondi con un modem a 56k.

Ma tu mi sai dire qualcosa a proposito della pesantezza del file??? Come mai pesa 60kb??? E' a causa delle tabelle nidificate?

E poi comunque continuo a non capire perchè con una maggioranza di immagini, il caricamento della pagina avviene più lentamente ma il file pesa molto meno...Boh, vorrei poter trovare una spiegazione e possibilmente trovare il modo di realizzare pagine che stiano al di sotto dei 14 secondi a 28.8k.

Comunque grazie e ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di miao
    ma 13 kb è il solo file html o il file assieme alle immagini? :master:

Puoi mettere un link? O vuoi che si faccia gli indovini?
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

purtroppo il link non lo posso mettere, ma comunque 13kb è il peso del file html, che comunque contiene le immagini.

Comunque secondo voi 10 secondi a 56k, sono troppi???

A aprte le ptempistiche sarà un baco di front page sai come sono i programmi microsoft scusa non fai prima a vedere quando pesa la pagina html e poi la la cartella delle immagini solo quelle della pagina html, poi fai la somma ed ecco svelato il mistero se puoi fare una cosa metti qua l'immagine del sito almeno.
    ----------------------------
    La vita è un insieme di colori.

Utente di HTML.it L'avatar di miao
    secondo me c'è un errore di misura, vai in esplora risorse e seleziona il file html + le quattro immagini e vedi quanto pesano sia in un caso sia nell'altro. E misura anchwe il peso delle sole quattro immagini del secondo caso.

Non mi sembrano tantissimi. I 10 secondi per 60 KB sono approssimativamente corretti, dovrebbero essere anche meno con 56 kb reali, ma forse fp tiene conto che i 56kb effettivi non si hanno mai. Considera poi che la pagina dovrebbe caricarsi un po' per volta e quindi l'attesa viene mitigata dal vedere già qualcosa. La mia opinione sul peso è che corrisponde al costo della pagina, costa troppo se poi per quella spesa non hai qualità corrispondente. Poi dipende dal tipo di sito, google necessariamente deve pesare poco, mentre se fai un sito con foto non ha senso mettere immagini scadenti per limitare il peso. Effettivamente se non ci sono immagini sembrano un po' tanti, ma dipende da quanto grande e complessa è la pagina, e come ti ho già scritto al buio non si può dire niente.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio