PDA

Visualizza la versione completa : primi passi

smapolo
17-09-2003, 01:19
ciao a tutti, e' da qualche mese che mi sto appassionando al modo dell programmazione e subito ho avuto i primi problemucci!!!!!

ho creato una maschera dove ho inserito:

desrizione quantita' prezzo totale

la maschera e' in formato tabulare.
come faccio a sommare i vari "totali" in un campo distinto?

seconda domanda:

sono riuscito a fare delle operazioni matematiche con le query anche se non riesco a capire come e dove usare il refresh, ma sopratutto non riesco a fare queste benedette operazioni senza usufruire delle query ad esempio impostandola direttamente nel campo cosicche' alla sua uscita si effettui l' operazione voluta.

terza domanda:

come posso fare per far capire al programma quale dati voglo mettere nel report da me gia' creato in precedenza? vi domando questo perche' quando clicco il pulsante da me creto " anteprima record "
mi da le anteprime di tutte i record a me finora inseriti nel data base.

vi anticipo le mie scuse per il linguaggio sicuramente poco corretto, sperando in vostro aiuto.

ciao. grazie

Sergio Pedone
17-09-2003, 02:00
Beh, come da mia abitudine, visto il tuo primo post, ti do il benvenuto sul forum.

Prima di postare dai uno sguardo ai thread in rilievo, in particolare quello relativo alle regole del forum.

Mi sembra di capire che tu parli di Access o quanto meno Visual Basic, ma dal titolo non lo si poteva evincere.

Se vuoi aiuto, devi essere pił chiaro sin dall'inizio.

Inoltre per VB e .Net c'e una sezione apposita.

Ciao. :-)

Loading