dopo le solite infinite attese, ieri installo il modem (US Rob sureconnect USB/ethernet) faccio i collegamenti del caso, mi connette, metto le pass provvisorie aliceadsl:aliceadsl e faccio per entrare in www.lacasadialice.it
noto subito che ci mette 3 secoli a caricare, e mi visualizza una pgina che mi dice che non sto usufruendo dei servizi alice come dovrei, mi chiede di compilare un form e dice che i problemi verranno risolti al più presto. clicco avanti e mi manda all'iexplore mio solito.... ma con velocità misera misera... al che inizio a far delle prove: innanzi tutto controllo la connessione, segnata come PPPoA anche se io avevo detto all'addetto del 187 di mettermi con un modem ethernet (aimè!) in centrale... io cmqe son collegato coll'rj45 al router, boh. poi provo a scaricare da ftp, scarica, rimanendo sui 15k, questo per un'oretta, poi il segnale sparisce (ossia vedo che vado in timeout). non mi pinga niente che non sia io o l'ip dell'ftp che stavo provando... poi non riesco ad usare nient'altro che il client ftp e il broswer, ma questo forse perchè non so forwardare le porte del router (mai usato sti cosi)
help!

)
Rispondi quotando
) l'addetto 187 mi disse che per la mega dovevano fare controlli dalla centrale, e che se andava tutto bene mi sarei visto arrivare la lettera (che è arrivata). un altro problema potrebbe essere che il doppino fa il giro del mondo prima di arrivare al modem? eppure col 56k andava come una scheggia! boh, proverò a chiamare per la duemiliardesima volta il 187 per sentire che barzelletta mi raccontano!
). dicevo, la linea sembra che che ogni tanto collassi, le richieste vanno in timeout, e io rimango bloccato per un 10 minuti buoni. non potrebbe essere un problema di rwin? o un problema di router malconfigurato?