Ciao a tutti,
è possibile cambiare il colore di un font in tempo reale tramite la pressione di un pulsante ?
Grazie![]()
Ciao a tutti,
è possibile cambiare il colore di un font in tempo reale tramite la pressione di un pulsante ?
Grazie![]()
SGr33n
Così:
codice:<input type="button" onclick="javascript:document.getElementById('jh').style.color='red'" value="cambia stile"> <span id="jh">Testo</span>
Only the good die young
all the evil seem to live forever
:metallica
di nienteOriginariamente inviato da SGr33n
Grazie mille![]()
cosi puoi scegliere anche il colore:
codice:<fieldset> <legend>Scegli colore</legend> rosso<input type="radio" name="color" onclick="colore='red'"> verde<input type="radio" name="color" onclick="colore='green'"> blu<input type="radio" name="color" onclick="colore='blue'"> <input type="button" onclick="javascript:document.getElementById('jh').style.color=colore;" value="cambia stile"> </fieldset> <span id="jh">Testo</span>
Only the good die young
Grazie di nuovo
Rimanendo al primo esempio che mi hai dato, come posso fare per impostare un colore prima della pressione del pulsante, ovvero dare al valore che cambia un parametro già prima della pressione, che poi ovviamente cambia dopo la pressione ?
Grazie ancora![]()
SGr33n
Il secondo esempio fa esattamente questoOriginariamente inviato da SGr33n
come posso fare per impostare un colore prima della pressione del pulsante, ovvero dare al valore che cambia un parametro già prima della pressione, che poi ovviamente cambia dopo la pressione ?
Only the good die young
Scusa, ma non è quello. Intendo la scritta "testo" in partenza è nera in questo caso, se volessi farla essere invece rossa (evitando di dover utilizzare <font color=) ?
Grazie![]()
SGr33n
cosi:
<span id="jh" style="color:red">Testo</span>
oppure così:
<HEAD>
<style>
#jh{color:red}
</style>
</HEAD>
<body>
<span id="jh">Testo</span>