Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: JBuilder e classpath

  1. #1

    JBuilder e classpath

    ciao a tutti
    sto sviluppando una piccola applicazione web in java... ho scaricato il connection pool DbConnectionBroker che consta in un unico file .class. Le istruzioni per l' installazione dicono di metterlo nel classpath dunque ho pensato andasse bene metterlo da qualche parte in WEB-INF/class.
    il problema è: come fare perchè JBuilder veda la classe e i relativi metodi? in pratica mi interessa sia visibile quando faccio la import altrimenti il compilatore va in errore...
    grazie 1000 a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angelo1974
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    1,107
    Ma hai aggiunto il .jar alle librerie usate da JBuilder? Cioè in proprietà del progetto devi inserire il file .jar cui si deve riferire altrimenti non caricherà mai i file di cui hai bisogno, anche se le metti nel tuo classpath dell'autoexec.bat. Per spiegarmi meglio ti allego questa immagine, spero di aver capito bene la tua domanda.Nota che ho dovuto modificare le dimensioni dell'immagine e forse non si vedrà benissimo, ma penso ti possa cmq orientare....ciao
    Se vuoi trovare l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia

  3. #3
    no, perche nell'archivio che ho scaricato non c'è nessun .jar ma esclusivamente una file.class (con qualche altro file di esempio).
    piutosto, sempre nell'archivio, il file si trova in com/javaexchange/dbConnectionBroker/DbConnectionBroker.class. devo forse ricreare tutta la struttura all'interno di WEB-INF/class?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Angelo1974
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    1,107
    Penso proprio di sì altrimenti come farà a caricare quella classe?
    Se vuoi trovare l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia

  5. #5
    ok provo così
    grazie

  6. #6
    a quanto pare non sortisce effetto ... qualcuno puo' aiutarmi? grazie

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Angelo1974
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    1,107
    Prova a metterla anche nel package classes del JBuilder; visto che lui si riferisce a questo package per utilizzare le classi.....; infatti io ho creato un pool di connessioni direttamente col JBuilder e mi ha messo le classi nella directory:
    c:\jbproject\progetto\classes\ poi ho notato che le ha ricopiate automaticamente in classes sotto WEB-INF... prova così, altrimenti prova ad aggiungere il .class alle librerie richieste... tanto il .jar è 1 collezioni di .class.... dovrebbe funzionare anche se aggiungi solo 1 classe... ciao
    Se vuoi trovare l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia

  8. #8
    ciao
    grazie per l'aiuto!
    funziona, nel senso che il jbuilder vede il package, ma non lo ha copiato nella WEB-INF/classes... puo essere un problema nel momento in cui andra in esecuzione? purtroppo ancora non posso testarlo...
    grazie ancora

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Angelo1974
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    1,107
    Ciao.... cmq penso tu possa sempre copiarlo a "mano" nella cartella classes sotto WEB-INF, penso almeno quello sia lecito.... spero... ciao e buon lavoro
    Se vuoi trovare l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.