Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Photoshop e le bizze

  1. #1

    Photoshop e le bizze

    Salve a tutti,
    ho alcuni quesiti da porvi in relazione alla versione 7, ma anche le atre credo, di photoshop.
    A-
    Sapete dirmi dove trovo un tutorial per fare la cornice ad effetto francobollo???

    B-
    Non so perchè ora faccia cosi ma quando cerco di ritagliare un immagine non mi da la funzione libera: praticamente mi blocca l'area di selezione. Come posso portarlo allo stato primordiale?

    C-
    Sono sparite dal menù degli strumenti, le forme. Come si rimettono?

    D-
    C'è una scorciatoia dalla tastiera che mi permetta di fare le funzioni : MOSTRA TUTTO E RIFILA?

    E-
    Come si cambia il colore al Bagliore, quando apri la finestra Stile livello??? Io ho impostato il giallo. Stesso discorso per la Traccia: mi da il Rosso, ma se volgio un altro colore?

    Grazie a chiunque vorrà perdere un pò del suo prezioso tempo per me. Grazie .
    P.S. scusate per le troppe domande.

  2. #2
    intanto www.manuali.it ti cerchi un manuale su photoshop lo scarichi e lo leggi. Già da qui riusciresti a risponderti a tante domande, tipo quella sugli strumenti, sui tasti veloci.

    per il resto:
    A- (mi sembra di aver già risposto a questa domanda, forse non eri tu) è una cosa semplicissima, da cosa è composto il bordo di un francobollo? un rettangolo con ritagli a semicerchio ai lati...fa la stessa cosa in photoshop.
    B-Se per ritagliare intendi usare "Strumento Taglierina (C)" allora puoi solo tagliarla in modo rettangolare, al limite puoi allargare o diminuire la forma.
    C-Non ho capito cosa intendi, prova a vedere nelle preferenze.
    D-Non credo, per velocizzare usa "Strumento Taglierina (C)".
    E-C'è il quadratino colorato che cliccandoci sopra ti apre la tavolozza.

    Comunque ti consilgio prima di leggerti il manuale.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miao
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    786
    A non so se ci sono tutorial ma in caso puoi crearti un pennelllo con la forma di un pezzo di dente del bordo del francobollo ed usarlo poi per fare l'intero bordo.

    Un metodo alternativo ma meno preciso prevede di utilizzare il filtro distorsione-onda, impostato su triangolare
    Nell'esempio fatto in pochi secondi ho usato, su un rettangolo, due volte il filtro onda con 1 generatore, lunghezza d'onda min e max uguali (25) ed ampiezza min 5 max 10, in realtà sarebbero da mettere uguali (10)
    in un caso ho messo a 1 l'onda verticale e a 100 l'orizzontale, nell'altro l'opposto.




    B se ho capito bene, per il punto B se per ritagliare usi la taglierina verifica che nella barra dello strumento i campi larghezza-altezza-risoluzione siano vuoti, in caso clicca sul tasto cancella. Altrimenti fammi sapere e spiega i vari passaggi che fai.


    C non l'ho capita, cmq va su finestra-area di lavoro- ripristina posizione palette e dovrebbe tornare tutto come prima


    D sulla guida in linea c'è un elenco delle scelte rapide.. per quanto riguarda la visualizzazione ad esempio:

    >Adatta l'immagine alla finestra - Doppio clic su o Ctrl + Ø (zero)
    >Ingrandimento 100% - Doppio clic su o Alt + Ctrl + Ø (zero)
    >Rimpicciolisce o ingrandisce - Ctrl + o
    >ecc...

    E ti ha già risposto harpox

  4. #4
    GRAZIE
    Complimenti a tutti e due per la disponibiltà e la rapidità.
    Tranne il tutorial sul fracobollo il resto è ok.
    Vabbè vedrò di trivgarlo su qualche libro o vedo se riesco da solo.
    Avrei un altra domada gentilmente:
    _ ma i pennelli, i filtri, le forme che trovo su internet in formato zippato e che posso scaricare dopve le metto sul mio pc???

    Grazie a tutti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.