Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Posso chiedere risarcimento a Telecom???

Sono ormai 4 giorni che la mia adsl non funziona più. Io ho Alice Adsl 640.
    Domenica accendo il pc e il modem non mi rileva più la portante, ma decido di chiamare il 187 Lunedì mattina (mi sono detto: magari è un problema provvisorio...). Chiamo e mi risponde un operatore e mi dice che da un suo primo test al terminale, ci sono problemi alla centrale Telecom della mia zona, e che in 48 ore tutto verrà riparato.
    Martedì, chiamo ancora per informazioni, l'operatore inserisce un sollecito, ma il giorno passa senza che la linea adsl dia segni di vita... Ieri mattina chiamo ancora (2° sollecito)e mi dicono che tutto dovrebbe funzionare entro sera.
    Stamane accendo il pc, ma la linea è ancora down, e richiamo per la quarta volta emi dicono che il problema è un po' più serio del previsto, e che bisogna "solo" aspettare che venga risolto.
    Visto che sono passati due giorni lavorativi oltre quello di segnalazione, posso iniziare pratica per risarcimento??? L'operatore mi ha dato un numero di fax, a cui posso spedire una segnalazione per la richiesta di risarcimento, perchè anche lui ha rilevato che sono passati i termini regolamentari. Cosa devo fare??? Io volevo fare così: invio un fax ( al numero che mi ha dato l'operatore)segnalando che, da oggi, io inizio il conteggio dei giorni oltre il limite per le riparazioni dei guasti e quando la linea mi ritornerà invio una raccomandata con richiesta di risarcimento.
    Può andare bene ??? Quante possibilità ho di essere risarcito???

Utente di HTML.it
    se è scaduto il termine, falla, tanto peggio non può andare

a parte il fax fai bene ad inviare la raccomandata.

BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Scadute le 48 H hai diritto alla richiesta di risarcimento che verra' calcolata in base ai giorni in cui non hai potuto navigare.
    Se la pratica viene accettata ti verranno inviate a casa delle note di credito e poi potrai scegliere se fartele addebitare o in banca o sulla prossima bolletta.

Manda il fax ( e magari anche una racc a/R ) dove descrivi il problema nei minimi particolari ed, in fondo, richiedi risarcimento fino a quando il problema non si sara' risolto.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    puoi chiedere il rimborso...
    cerca nel forum INDENNIZZO TELECOM

magari non te lo daranno.. pero' ... ti faranno uno sconto sulla futura bolletta

ieri pomeriggio ho chiamato ancora il 187 e da arrabbiato gli ho detto che avevo pronto il fax da spedire per incominciare la pratica di rimborso. Due ore dopo mi chiama un tecnico Telecom e mi dice che sta arrivando a casa mia per controllare la linea. Arriva, attacca una macchinetta alla presa del modem adsl e mi dice che è tutto ok, che la mia linea non aveva assolutamente niente
    Cmq prima di uscire mi dice: "prova a collegare il modem , perchè ho sistemato una linea che era di fianco alla tua, magari adesso funziona tutto per bene". Magicamente il modem si riallinea , mi trova la portante e mi connetto normalmente. Morale: il tecnico dice che prima di chiamare la telecom, bisogna controllare il modem (ma io quel modem lo ho usato prima del problema e lo sto usando anche adesso, non ho fatto niente), ma io sono cmq convintissimo che il problema fosse in centrale (come comnfermato da due operatori del 187).
    Adesso funziona tutto perfettamente, ma spero proprio di non avere + problemi con l'assistenza telecom....... :master: :master:

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    puoi lo stesso chiedere il rimborso....
    una richiesta non fa male..
    un fax in cui chiedi metà del canone mensile (fonia) moltiplicato per il numero di giorni di ritardo ..(dopo i 2 giorni)

circa 7,5 euro * i giorni

come da contratto adsl (ultimo articolo), e come da contratto fonia..

al limite dicono di no..e tu insisti con le persone giuste...responsabili commerciali di zona!

spesso ti dicono di no pero' ti danno un rimborso equivalente in mesi di alice gratis...
    trova il giusto compromesso!

Permessi di invio