Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di ciupaz

Msblaster.exe - Accesso negato

Ciao,
    mi sono ritrovato nel mio pc un virus, il file "msblaster.exe" (nella cartella C:\Windows\System32) che nemmeno il Norton Antivirus riesce a debellare.
    Precisamente all'avvio del pc segnala la presenza di tale virus con la finestra in cui dice "Impossibile riparare il file" e facendo clic su OK appare "Accesso negato", e così via in successione non permettendo più di chiudere questa finestra, se non attraverso il Task Manager di Windows XP.
    Se cerco di cancellare il file attraverso Esplora risorse, ancora mi dice che non è possibile cancellarlo in quanto in uso da un altro utente o programma.
    Ho provato a scaricare l'update di Microsoft e di Symantec, ma ciò nonostante il file rimane al suo posto!
    A questo punto non so veramente come fare per eliminarlo dal pc.
    Qualcuno ha un'idea?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Prima lo killi dalla memoria ( task manager ). Poi quando l'hai killato e non risulta più in uso lo rimuovi / rinomini. passi l'antivirus

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Devi disattivare il ripristino configurazione del sistema (restore sistem) riavviare in modalità provvisoria e lanciare la scansione con l'antivirus.

Solo che nel Task Manager non trovo una voce riconducibile a "msblast" e ho provato a stoppare un bel po' di processi senza successo.

Originariamente inviato da Dwarf
    Devi disattivare il ripristino configurazione del sistema (restore sistem) riavviare in modalità provvisoria e lanciare la scansione con l'antivirus.
    Per il ripristino configurazione di sistema, come si accede?

Grazie x link e i consigli, dovrebbe essere sufficiente

Utente di HTML.it L'avatar di Corwin
    Originariamente inviato da Phantom
    Prima lo killi dalla memoria ( task manager ). Poi quando l'hai killato e non risulta più in uso lo rimuovi / rinomini. passi l'antivirus

Bye
    Uh, mi trovo in una situazione particolare... ho ucciso il processo e ho tolto la voce che lo faceva partire dal registro. Ho riavviato e in effetti il programma incriminato non parte più (non si chiama msblaster, ma a sentire norton è infetto). La cosa strana è che malgrado non sia in esecuzione se cerco di cancellarlo continua a darmi "accesso negato"...
    I don't wanna have to shout it out / I don't want my hair to fall out
    I don't wanna be filled with doubt / I don't wanna be a good boy scout
    I don't wanna have to learn to count / I don't wanna have the biggest amount
    I don't wanna grow up

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Hai disattivato il Ripristino configurazione del sistema ?
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Utente di HTML.it L'avatar di Corwin
    Originariamente inviato da Dwarf
    Hai disattivato il Ripristino configurazione del sistema ?
    Ho provato anche quello... in ogni caso il problema non è che me lo ricrea... proprio non me lo fa cancellare...
    I don't wanna have to shout it out / I don't want my hair to fall out
    I don't wanna be filled with doubt / I don't wanna be a good boy scout
    I don't wanna have to learn to count / I don't wanna have the biggest amount
    I don't wanna grow up

Permessi di invio