Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Alice ADSL Forfait

Alice ADSL Forfait

Ciao a tutti
    il 22/10/2002 mi è stato attivato il servizio di Alice ADSL Forfait
    quindi tra un mese circa mi scade il 1° anno e si rinnovera automaticamente per 1 altro anno
    avevo intenzione di disattivarla per fare l'adsl di fastweb da 85 euro al mese, pero purtroppo la disdetta andava mandata almeno 60 giorni prima della scadenza e quindi ora me la devo tenere.
    che voi sappiate non è proprio possibile disdirla meno di 60 giorni prima? nemmeno pagando una "penale"??
    cazzo 1 anno è lungo!

1 altra cosa
    con fastweb non si dovra piu pagare il canone telecom. l'anno prossimo vorrei attivare l'adsl di fastweb diversi giorni prima che mi scada l'abbonamento con Alice ADSL, in modo da non dover rimanere scoperto troppo a lungo una volta concluso il contratto con telecom.
    ho chiesto ad un'operatore di fastweb quali sono i tempi di attivazione e mi ha detto 15 giorni lavorativi.
    facendo i conti, se io disdico l'alice adsl piu di 2 mesi prima della scadenza dell'anno prossimo e sottoscrivo l'abbonamento a fastweb 15 giorni (lavorativi) prima della data di scadenza, è probabile che non rimanga senza internet (o che rimanga senza per pochi giorni).
    ma questo è possibile? mi spiego meglio:
    se uno attiva fastweb gli tolgono l'abbonamento con telecom. nel mio caso quindi l'adsl non andrebbe piu. se facessi l'abbonamento a fastweb 2 mesi prima della scadenza di Alice adsl, potrei avere fastweb molto prima della scadenza di alice (che naturalmente continuerei a pagare, ma che non sarebbe piu funzionante in quanto disabilitata da fastweb). questo è corretto o sono fuori di testa io?

avete capito almeno il 10% di quello che ho scritto?

grazie a tutti, ora torno in clinica.

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Dopo il primo anno, Alice puoi disdirla quando vuoi.
    http://www.aliceadsl.it/alice/conten...ondizioni.html
    Articolo 21.

Non essere così fiducioso sui 15 gg di Fastweb.
    ciao

grazie per la risposta

21. Il Contratto è a tempo indeterminato con durata minima di un anno. Ciascuna delle Parti potrà recedere con le seguenti modalità.
    Il Cliente potrà recedere in qualsiasi momento dandone comunicazione, per iscritto, all’Area Operativa di Customer Care (indicata sull’Avantielenco o che potrà essere richiesta al numero “187”) mediante lettera o fax con allegata fotocopia del documento d’identità; il recesso produrrà effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione nei sistemi informatici di Telecom Italia. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere a Telecom Italia gli importi dovuti relativamente al Servizio fruito fino alla predetta data.
    Telecom Italia potrà comunicare, per iscritto, il proprio recesso con un preavviso di 30 giorni, senza che a fronte di tale recesso possa essere richiesto risarcimento o indennizzo alcuno.

questo significa che se il mio abbonamento scade il 22/10, io gia il 23/10 posso mandare tale fax?. se la richiesta di disdetta viene registrata il 10 novembre, io uso e pago l'adsl anche dal 22/10 al 10/11 giusto?
    e questo fax puo essere mandato anche prima della data di scadenza o no?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    puoi fare cio' che vuoi a patto di pagare minimo totalmente 12 mesi di adsl!

Originariamente inviato da seclimar
    puoi fare cio' che vuoi a patto di pagare minimo totalmente 12 mesi di adsl!
    Dopo il primo anno non sei obbligato a tenerla (e pagarla) fino alla scadenza annuale.
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    si.. intendevo che devi pagare un minimo di 12 mesi... non ogni anno
    ma in totale!!

(correggi Hanno con anno ..finche' sei in tempo )

Grazie

A Lukem è già passato il primo anno con Alice.
    ciao

Permessi di invio