Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Alice e allineamento infinito

Perchè da qualche settimana il mio modem Alcatel Manta impiega ( quasi sempre) anche + di 1 ora per allinearsi? Dopo la quale va anche per 15 ore senza il minimo problema....

Ho provato in ordine a:
    1)Aggiornare Driver Chipset VIA
    2)Cambiare porta USB
    3)Reinstallare Driver Modem
    4)Staccare e riattaccare + volte lo spinotto della presa del telefono.

Nulla da fare

Utente di HTML.it
    Hai qualche amico che ha anche lui ADSL per poter provare con il suo modem sulla tua linea ?

ciaps
    "One world, one web, one program" -- Microsoft promotional ad
    "Ein Volk, ein Reich, ein Fuehrer" -- Adolf Hitler

ehm.... faccio un riassunto che sono andate perse diverse puntate

Il punto è questo:

1)il modem Alcatel USB Manta non si vuole + allineare ( se non dopo ore...)
    2)per puro caso ho scoperto che caricando un gioco ( Colin McRae Rally) il modem riesce ad allinearsi in meno di 10 secondi
    3) Ora ogni volta che voglio collegarmi carico quel gioco.... e non è proprio una soluzione felice.....

4)Penso sia un problema del mio chipset VIA

5) CHE FACCIO?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    cerca nel forum VIA USB
    ci sono varie soluzioni!
    (se il problema e' quello)
    1)patch via 4in1
    2)metti un hub usb alimentato esternamente
    3)cambia modem con uno ethernet

Originariamente inviato da seclimar
    cerca nel forum VIA USB
    ci sono varie soluzioni!
    (se il problema e' quello)
    1)patch via 4in1
    2)metti un hub usb alimentato esternamente
    3)cambia modem con uno ethernet
    grazie per la risposta!

la ricerca è al momento disattivata... ho scaricato la patch dal sito della VIA ma non è cambiato nulla

Secondo te se rimetto i precedenti Driver che nn mi davano problemi risolvo? ( devo disinstallare quelli già presenti? )

Se non risolvo chiedo a mamma telecom se mi da un ethernet invece di uno USB :gren:

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    prova a cambiare i driver...
    finche' non si sa con certezza la causa...
    bisgona fare prove!

Utente di HTML.it
    prova a sentire il servizio clienti...a me la portante è mancata per 3 settimane di seguito (guasto telecom)....il tutto è iniziato proprio con una dilatazione dei tempi per allinerasi rikiesti dal modem usb, fatto pure io gli aggiornamenti del caso ma non sono serviti a nulla...prima di comprare modem di altro tipo provale tutte...inoltre vorrei aggiungere ke quando hostipulato contratto adsl con tiscali mi hanno rikiesto se avrii utilizzato un modem usb od uno con porta ethernet, non so se questo possa inficiare in qualke modo la possibilità di connetersi alla rete

Grazie ragazzi dell'impegno

Ho provato a reinstallare perfino i drvier originale del CD della scheda madre ma il risultato non è cambiato....

Secondo voi è possibile chiedere all'assistenza telecom un cambio modem da USB a PCI?

Utente di HTML.it L'avatar di Telec
    Potrebbe essere un problema di modulazione ... purtroppo il manta non ti da la possibilità di cambiarla... ma puoi provare così : Copi i driver su disco e poi entri sul file phonebook.ini e da qui modifichi il valore "encapsulation" da 0 a 2, salvi il file e reinstalli i driver usando appunto questo modificato. Se anche così non dovesse andare puoi provare a portare il valore a 4.
    Ciao ciao

Originariamente inviato da Telec
    Potrebbe essere un problema di modulazione ... purtroppo il manta non ti da la possibilità di cambiarla... ma puoi provare così : Copi i driver su disco e poi entri sul file phonebook.ini e da qui modifichi il valore "encapsulation" da 0 a 2, salvi il file e reinstalli i driver usando appunto questo modificato. Se anche così non dovesse andare puoi provare a portare il valore a 4.
    Ciao ciao

Non c'è quel file

Cmq mi sa chè è un problema dei Chipset e nn del modem vista la storia che se carico un gioco il modem sall'inea all'istante :quipy:

Permessi di invio