Devo fare in modo che cliccando su un bottone parta il cpmando "net send" con i parametri "nome destinatario" e "testo da inviare"
Come devo fare?![]()
Devo fare in modo che cliccando su un bottone parta il cpmando "net send" con i parametri "nome destinatario" e "testo da inviare"
Come devo fare?![]()
se cercavi nel forum trovavi la soluzione
codice:Dim RetVal as Long RetVal = Shell("Net send " + nome +" " + testo, vbHide)
S'i fosse foco, arderei 'l mondo
Non so cosa sia il net send, cmq dal codice di cik di consiglio di farlo così:
Ho sostituito gli + in &codice:Dim RetVal as Long RetVal = Shell("Net send " & nome &" " & testo, vbHide)
il "+" e la "&" sono entrambi operatori di concatenazione la modifica non ha nessuna rilevanza ne di prestazioni ne di funzionamento
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
a me certe volte il + mi da problemi ke il & nn me li da
mi spiace contraddirti se non hai esempi a supporto devo dirti che probabilmente sei tu che non lo sai usareOriginariamente inviato da FinalFantasy
a me certe volte il + mi da problemi ke il & nn me li da
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Te li avrei dati, ma ho formattato e nn ho salvato il progetto: mi sn morso le mani![]()
![]()
![]()
Forse una differenza c'è.
Il + funziona solo concatenando variabili di tipo string, la & converte le variabili in string e poi le concatena.
Mai avuto problemi usandoli nel modo corretto
S'i fosse foco, arderei 'l mondo
Semplicemente "&" può concatenare anche tipi di dati diversi, mentre "+" no.
Comunque in questo caso nn serve sostituirli.
Scusa nn avevo visto che avevi risposto