Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di SPEED78

passaggio da asp3.0 a asp.net

salve ragazzi sn uno sviluppatore che per esigenze di lavoro deve passare da asp ad asp.net.Vorrei sapere se il linguaggio tipo server vbs e vb.net sono totalmente diversi,se matrix for asp.net è un buon strumrnto di sviluppo, ed infine se avete sei link utili per coloro che si avvicinano per la prima volta a sviluppare in asp.net.
    grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Ciao, innanzitutto ti consiglio di acquistare un buon libro e in special modo, ASP.NET Guida Completa di Apogeo che parte da 0 fino ad arrivare a un livello abbastanza elevato. Per quanto riguarda gli editor per questa nuova tecnologia, ASP.NET Web Matrix, personalmente lo ritengo uno buon strumento di sviluppo anche se io, in accoppiata a questo, utilizzo comunque anche Macromedia Dreamweaver MX.
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Concordo anche io: webmatrix può essere utile: ci sono i code wizard, puoi formattare i datagrid senza scrivere nulla, e così via. L'unico GROSSO neo, secondo me, è ovviamente l'assenza del completamento automatico del codice.

Welcome.

Cestina Il libro del Apogeo .. il guida completa.. e passa direttamente al Tutto & Oltre.

WebMatrix si è bello ma sporca troppo il codice.. per esempio continua ancora a mettere selected ad una dropdownlist senza item selezionati.

Continua a criptare e rendere illegibile codice per DreamWeaver. (Con DwMx2004 non avrai di questi problemi).

Morale della storia.. WebMatrix da buttare..Dreamweaver da comprare.

Utente di HTML.it L'avatar di SPEED78
    grazie per i vostri consigli;ovviamente ognuno ha delle proprie preferenze per quanto concerne il tipo di software utilizzato.Mi sono rimasti dei dubbi invece per quanto riguarda il linguaggio di programmazione da utilizzare specialmente per quanto riguarda vb.net:conosco benissimo vbs e javascript, e vorrei sapere se par la crazione di pagine aspx devo accantonarli, e in particolare se vb.net è totalmente diverso da vbs
    grazie a tutti

JC hai già provato DwMx2004 ? com'è ?

io lavoro abitualmente con vs.net 2003 e DW-MX(solo per ritocchi nell'aspx)

è migliorato nel supporto a .net rispetto all'MX ?

io penso che il brutto di DW è che devi fare a meno del code behind (almeno per quel poco che ho provato con DW...)
    Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
    Trinità: "Lo conosci?"
    Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"

vai tranquillo se conosci l'ASP e il vbs stai gia a metà dell'opera.

ti troverai male all'inizio perchè in asp eri abituato a fare delle cose in un determinato modo, ora le cose cambiano ma con un pò di pazienza vai alla grande.

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Concordo a pieno.

Originariamente inviato da Daniele80
    vai tranquillo se conosci l'ASP e il vbs stai gia a metà dell'opera.

ti troverai male all'inizio perchè in asp eri abituato a fare delle cose in un determinato modo, ora le cose cambiano ma con un pò di pazienza vai alla grande.
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Permessi di invio