Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di Mik0

Consiglio Case/Motherboard

Ciao ragazzi, avevo postato questo messaggio ma il bug me lo ha mangiato...
    Allora il problema è il seguente, ho acquistato un PC Compaq tempo fa ignaro del fatto che le possibilità di espansione erano davvero ridotte al minimo (3 Slot PCI, 1 AGP... ).
    Ora che vorrei aggiornarmi con un Case e una Motherboard nuova mi sono sorti dei dubbi. Primo, posso evitare di comprare un alimentatore visto che potrei utilizzare quello sul mio pc attuale?
    Seconda serie di dubbi riguarda la madre. Ho un Athlon a 1Ghz, qualcuno mi aveva suggerito un programma che mi individuava il socket della CPU, solo che non ho fatto in tempo a prendere nota me lo potete ridire?? Al momento dell'acquisto che dati devo guardare per sapere se la mia CPU è compatibile? Ultima domanda che mi ha lasciato veramente perplesso...le schede madri si possono montare su OGNI case middle tower?
    Grazie e scusate l'intrusione!!

Utente di HTML.it
    ** Ora che vorrei aggiornarmi con un Case e una Motherboard nuova mi sono sorti dei dubbi. Primo, posso evitare di comprare un alimentatore visto che potrei utilizzare quello sul mio pc attuale? **

Si, puoi usare il tuo attuale alimentatore, ma tieni presente che quasi tutti i case hanno il loro alimentatore, secondo me un problema che puoi incontrare è che magari l'alimentatore che hai non è compatibile con i p4, o che hai aggiunto molte periferiche e che l'alimentatore del pc è sottodimensionato alle reali necessità elettriche dei componenti interni ....

** Seconda serie di dubbi riguarda la madre. Ho un Athlon a 1Ghz, qualcuno mi aveva suggerito un programma che mi individuava il socket della CPU, solo che non ho fatto in tempo a prendere nota me lo potete ridire?? Al momento dell'acquisto che dati devo guardare per sapere se la mia CPU è compatibile? **

Nessuna idea mi spiace

** Ultima domanda che mi ha lasciato veramente perplesso...le schede madri si possono montare su OGNI case middle tower? **

Direi di si
    www.mirkocuneo.it
    _ Growth Hacker e Imprenditore Digitale _

Ma vuoi cambiare anche la scheda madre?

Sì, cambio anche la madre perchè ha solo 3 slot PCI e 1 AGP, a me ne servirebbero molti di più per quello che ho in mente di fare.

Per Wishboy: Che l'alim non sia compatibile ai P4 non mi interessa perchè ho un Athlon che non cambierò. Però effettivamente potrei avere dei problemi perchè dato che l'attuale macchina ha poche possibilità di espansione potrebbe anche avere un alim poco potente...del tipo da 350, dovrei dare un'occhiata effettivamente...

Se avete consigli migliori...tipo su tecnocomputer.it ho visto dei case con alimentatore decisamente economici, potrebbe valerne la pena?

Sull'alimentatore è meglio non risparmiare perchè se scoppia c'è il rischio che ti rovini anche il resto del pc...ne so qualcosa purtroppo..

Se cambi scheda madre ti conviene cambiare anche processore perchè l'Athlon 1000 è piuttosto vecchio e ormai ci fai ben poco. Non so che utilizzo ne vuoi fare, ma un processore nuovo non ti costa molto, soprattutto se è un AMD.

Allora io sono un tecnico del suono, l'utilizzo che dovrò far fare alla macchina sarà più che altro hd recording e internet quindi il mio athlon fa ancora la sua porca figura (per ora... )anche se abbastanza vecchio!!
    Una domanda: cosa cambia dagli alimentatori a 300W o a 500w?Nel senso...magari cambia il numero dei connettori per l'alimentazione dei drive, o è capace di erogare più energia e quindi da una sorta di "Via libera" alle prestazioni del pc intero..non so, su cosa mi devo basare per scegliere?

Un alimentatore più potente può alimentare più periferiche, o comunque alimenta meglio tutte le varie componenti del pc. Se hai intenzione di montare molte periferiche ti conviene prendere un 500W perchè così non hai problemi di scompensi o cose del genere. Effettivamente l'Athlon 1000 ti basta, ma non so quante schede madri lo supportino ancora. Prova a dare un'occhiata sul sito dell'asus per esempio, e guarda le a7n che processori montano.

www.asus.com

Credo che non sia un problema però devo sempre guardare se la CPU è montata su socket a o slot a....e non so come fare!!Sul manuale non c'è scritto e sinceramente non saprei distinguarli..come fare?

Guarda questa ad esempio:

http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=49

tra i processori supportati c'è l'athlon, e mi sembra anche un buon prezzo...

Questo non è un problema...le cpu a slot le riconosci perchè sono montate come una scheda all'interno di un box nero, basta che apri il case e guardi. Le socket invece sono montate direttamente sulla scheda madre.

[supersaibal]Originariamente inviato da Mik0
    Guarda questa ad esempio:

http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=49

tra i processori supportati c'è l'athlon, e mi sembra anche un buon prezzo... [/supersaibal]
    non mi apre la pagina diretta...mi dici il nome del modello?

Permessi di invio