Dato che la ricerca nel forum ora nn va, vorrei gentilmente chiedervi il codice necessario per validare dei textbox prima che il modulo venga inviato, facendo comparire un messaggio di Alert!![]()
Dato che la ricerca nel forum ora nn va, vorrei gentilmente chiedervi il codice necessario per validare dei textbox prima che il modulo venga inviato, facendo comparire un messaggio di Alert!![]()
~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.
cosa intendi x validare dei textbox (quanti?) e come (solo numeri, solo alpha, solo alphanum, limite testo max e min) ?
I textbox sono tanti, ma a me basta solo l'esempio su 1 che poi il resto lo copio da me. Devo fare in modo che se il textbox è vuoto mi compaia l'alert message.
~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.
codice:<html> <head> <title>...</title> <script> function al(val) { if(val.value=="")alert('!') } </script> </head> <body> <form> <input type="text" onBlur="al(this)"> </form> </body> </html>
Only the good die young
all the evil seem to live forever
:metallica
Non mi è molto chiaro! :master:
Originariamente inviato da v2v2
codice:<html> <head> <title>...</title> <script> function al(val) { if(val.value=="")alert('!') } </script> </head> <body> <form> <input type="text" onBlur="al(this)"> </form> </body> </html>
ProvaloOriginariamente inviato da dwb
Non mi è molto chiaro! :master:
Only the good die young
E' possibile avere un esempio più chiaro please?Allora, facciamo un esempio concreto: ho un form chiamato Modulo e un textbox chiamato txtNome, come controllo se è vuoto e faccio comparire il relativo alert?
NoOriginariamente inviato da dwb
E' possibile avere un esempio più chiaro please?
Io non gli ho dato nome ma glielo puoi dare tu: <form name="Modulo">Originariamente inviato da dwb
ho un form chiamato Modulo e un textbox chiamato txtNome
<input type="text" name="txtNome"
La funzione al fa esattamente questo!Originariamente inviato da dwb
se è vuoto e faccio comparire il relativo alert
Only the good die young