Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di daneel
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    229

    [Java] Manuale introduttivo

    Mi occorrerebbe il titolo di un buon manuale per Java destinato ad una persona con un entry level avanzato, con ampie esperienze di programmazione procedurale (soprattutto in C++) ma senza conoscenze di programmazione ad oggetti.
    Il manuale sarebbe perfetto se contenesse un'introduzione e delle sezioni dedicate alla logica degli oggetti.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,414
    dal basso della mia ignoaranza...ma il C++ non è a oggetti?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di daneel
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    229
    Originariamente inviato da maiosyet
    dal basso della mia ignoaranza...ma il C++ non è a oggetti?
    Sì, essenzialmente è a oggetti. Ho però preferito non fargli anch'io questa domanda. Sembra che la persona che mi ha chiesto il titolo del manuale sia sì un buon programmatore, ma abbia usato il C++ solo per scrivere funzioni e cose simili (un po' come nei linguaggi solo procedurali).

  4. #4
    Originariamente inviato da daneel
    Sì, essenzialmente è a oggetti. Ho però preferito non fargli anch'io questa domanda. Sembra che la persona che mi ha chiesto il titolo del manuale sia sì un buon programmatore, ma abbia usato il C++ solo per scrivere funzioni e cose simili (un po' come nei linguaggi solo procedurali).
    Io mi sono trovato bene con "Java 1.3 tutto e oltre" (non so se l'hanno aggiornato alla 1.4) ma ero a digiuno o quasi di programmazione.
    Sempre a pagamento c'è la versione italiana di Thinking in Java. Tutti e 2 dell'Apogeo.
    Siccome sa programmare,andrebbe bene, gratis, il libro di mokabyte.it (scaricable dall'omonimo sito)
    Blink@go

    "Non tutto quel che è oro brilla, Ne gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova sarà la lama ormai rotta, E re quei ch'è senza corona."

    ------------
    Lang: java 1.4.1 Eclipse

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di daneel
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    229
    Grazie blinkago.
    Chi può darmi qualche altro titolo (non si sa mai) anche di buoni manuali che richiedano esperienza e conoscenza della programmazione ad oggetti?

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Originariamente inviato da blinkago
    Siccome sa programmare,andrebbe bene, gratis, il libro di mokabyte.it (scaricable dall'omonimo sito)
    Solo una cosa... Tantissime persone consigliano questo libro... Moltissimi programmatori lo elogiano...

    Forse, però, non tutti sanno che sono MESI che è impossibile scaricare questo libro dal sito di mokabyte, data l'impossibilità di registrarsi...

    Devo dire che mi piacerebbe tantissimo dare un'occhiata a questo rinomatissimo libro-bibbia di Java, visto che sono un programmatore Java e che i libri (anche elettronici) li colleziono...


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  7. #7
    Originariamente inviato da LeleFT

    Forse, però, non tutti sanno che sono MESI che è impossibile scaricare questo libro dal sito di mokabyte, data l'impossibilità di registrarsi...

    Ciao.
    Hai segnalato il problema all'amministratore di mokabyte??? anche la ricerca aveva problemini tecnici..
    Blink@go

    "Non tutto quel che è oro brilla, Ne gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova sarà la lama ormai rotta, E re quei ch'è senza corona."

    ------------
    Lang: java 1.4.1 Eclipse

  8. #8
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    :adhone:

    Uhm... sembra che l'errore riguardi solamente il primo clik... ho provato a cliccare nuovamente e mi è miracolosamente apparsa la pagina di login, con link di registrazione...

    Mah...



    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.