Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: VB di excel

Utente di HTML.it

VB di excel

Buongiorno. Non so se sono nel forum giusto.

Quesito. io ho dei dati in un foglio di lavoro (FOGLIO1) ed ho dei grafici che estraggono i dati dallo stesso foglio.

Se faccio una copia del foglio1 (diventa foglio2) e cambio dei dati i grafici non cambiano perchè hanno tutti i riferimenti di origine sul foglio1.

In questo caso dovrei entrare su tutti i grafici e cambiare i riferimenti del foglio (cioè devono essere indirizzati sul FOGLIO2).

Chi mi può dare una mano? Vorrei che in automatico i riferimenti si aggiornino sul foglio in cui sono attualmente.

E' meglio fare una macro (però non ho idea di come farla) o bisogna USARE vb?

Lo so è un pò contorta, però se non avete capito ve lo rispiego.

Ciao

Utente di HTML.it

....................

mi spiego meglio-----------c'è un comando in VB di Excel che mi dice "cambia il nome del foglio con quello attuale"??

Attenzione però....applicato all'oggetto "Grafico".

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di cik
    potresti fare il grafico in modo che legga i dati da un folgio chiamato ad esempio "Dati grafico" e cambiare il nome del foglio da cui vuoi che il grafico legga i dati in foglio attivo.

Farlo a mano è un po' pacco

puoi fare una macro che modifica il nome del foglio attivo in "Dati grafico" (ovviamente nella macro devi prima cambiare il nome del foglio "Dati grafico" in qualcos'altro)

Non sono così sicuro che funzioni.
    S'i fosse foco, arderei 'l mondo

Utente di HTML.it

......................

Ma non esiste in VB una funzione che gli dici cambia il nome del foglio in quello attuale, e cambiare i riferimenti dei valori dei grafici con il nome del foglio attuale?

contorto vero :master:

Utente di HTML.it L'avatar di cik
    tutto (o quasi) quello che puoi fare a mano puoi farlo con una macro o del codice VB.
    S'i fosse foco, arderei 'l mondo

Permessi di invio