Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di cotux

Router Alcatel - speed touch pro????

Ho un router alcatel speed touch pro con firewall in comodato d'uso della Telekom.
    Insieme all'abonamento Adsl mi hanno fornito 5 indirizzi pubblici.
    Il mio problema è che non conoscendo la username e la password di accesso al router non posso aprire le porte per sfruttare gli indirizzi pubblici tramite il NAT.
    C'è qualcuno che sa indicarmi per caso la migliore strada per recuperare la user e la password del router?

Vi ringrazio sin da ora per l'aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    e' una cosa che puo' fare la telecom e basta!
    che adsl hai in particolare ?

Business 640 Flat

vai qua!

http://www.cgi.interbusiness.it

leggi l'ultimo link in basso!

compila il documento e mandalo via fax...
    te lo fanno velocemente da remoto!

Ti ringrazio,
    mi sei stato molto utile.
    Io in verità avevo chiamato più volte Telekom, ma nessuno era riuscito ad indirizzarmi, perchè i contratti business vengono gestiti da interbusiness.

Grazie di nuovo!

Originariamente inviato da seclimar
    e' una cosa che puo' fare la telecom e basta!
    che adsl hai in particolare ?
    Solo per curiosita'... ma interbusiness come fa a settare da remoto il nat? L'ultimo firmware dell'alcatel non dovrebbe impedire proprio questa cosa?

bisogna chiederlo a interbusiness.,...
    magari non mettono l'utlimo firmware

In ogni caso se posso dare un piccolo consiglio, non mi fiderei molto, soprattutto avendo 5 ip pubblici, ad utilizzare un router in comodato di interbusiness. Se possono accederci loro da remoto vi puo' accedere chiunque altro con conseguenze immaginabili.
    Personalmente ho un alcatel che pero' ho messo in sicurezza upgradando il firmware, prima di allora qualunque fesso che sappia spulciare su google riusciva ad entrare senza alcuna difficolta'.
    Poi (e con 5 ip pubblici e' facile succeda) si puo' avere la necessita' di usare spesso il nat, magari si cambia server da una macchina all'altra, si vuole aprire una porta particolare etc e se ogni volta si deve fare un fax e aspettare che facciano le modifiche.... :master:

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    questa è la politica della interbusiness.
    fanno tutto loro e al povero cliente non concedono quasi nulla.
    comunque sul lato sicurezza ti do ragione, anche perchè voci dicono che usano sui loro router sempre le stesse chiavi di accesso........
    ecco perchè se è possibile è meglio arrangiarsi con propri hardware.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

A parte le password che setterebbe interbusines, il pericolo degli alcatel con vecchi firmware e' quello di un exploit abbastanza conosciuto tramite il quale si riesce ad entrare nel router senza problemi.

Personalmente un giorno dall'ufficio ho pingato il mio ip dinamico e mi ha risposto un alcatel... non pensando che invece il mio non accetta chiamate dall'esterno per curiosita' ho "exploitato" e mi trovato nel cuore dello speed touch...ma "ovviamente" quel router non era il mio!!!! (non ho mosso una virgola ovviamente )

Quindi direi che con i costi che hanno oggi router proprio non vale la pena di rischiare, oltre tutto con 80 euro si trovano degli ottimi speed touch home usati che in 5 minuti diventano pro e addirittura pro con firewall.

Permessi di invio