Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: domandina MySql

domandina MySql

ciao,

ho inziato e non vi dico i dubbi che ho, per il resto è tutto uguale.
    Volevo sapere come si crea un campo Boolean in MySql e come gli si dice che un campo è obbligatorio o no.

Perchè io ho messo dei campi con opzione NULL, ma se inserisco dati o no non gli importa nulla. In fsase di test potrebbe essere pure buono però una volta pubblicato se mi scordo di fare un controllo ho un problemone a livello di consistenza dati.

ciao

bastardi ma che fate non mi rispondete mai..... :zamm:

dai qualcuno che utilizza MySql ci sarà

Utente di HTML.it L'avatar di nicki
    NOT NULL:

Esempio
    CREATE TABLE tblClienti
    (
    IDCliente INT UNSIGNED NOT NULL AUTO_INCREMENT,
    Nome VARCHAR(30),
    Cognome VARCHAR(30),
    PagaInTempo BOOL, <---- non sono sicuro funzioni non lo posso provare a lavoro
    PRIMARY KEY (IDCliente)
    );

BOOLEAN:

Dovrei vedere a casa come ho fatto. Nel manuale dicono che Bool e Boolean sono stati introdotti dalla versione 4.1.0 e comunque sono solo sinonimi di TINYINT(1), quindi mi sa che utilizzando quest'ultimo vai sul sicuro.
    Ciao, nic.

si l'ho letto pure io che BOOL fa parte di TINYINT(1), però quando vado a amettere BOOL con MySql Control Center preso dal sito ufficiale di MySql mi da errore. Se metto TINYINT(1), posso inserire solo numeri.

Poi per quanto riguarda il NOT NULL credo che con i programmi ad interfaccia grafica, questa operazione si faccia non selezionando il campo NULL.

Ma ti garantisco che se è cosi non funziona.

Permessi di invio