Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: aiuto bottone pazzo

aiuto bottone pazzo

ragazzi vi chiedo umilmente aiuto!
    sto facendo un cavolo di bottone ma il risutlato finale è un bottone pazzo ke nnf a quello ke voglio io!
    io concetto è semplice!
    -vado a creare il bottone
    -sul primo frame metto il disegno del bottone a riposo, un semplice quadrato!
    -sul secondo frame over metto un'altro quadrato al suo fianco e in un altro livello un moovie per dare l'idea ke quando il mouse vada sopra il bottone questo si apri verso destra mostrando il suo contenuto!

ora come cavoli posso fare a rendere linkabili tutte le voci ke mi compaiono una volta ke il bottone si è sviluppato!?!?
    xkè ci ho provato in mille modi ma mi comincia a lampeggiare tutto!!
    insomma IMPAZZISCE!!

Vi ringrazio in maniera proprio più ke infinita x ogni vostro interessamento al mio pietoso caso!
    ciao

Utente di HTML.it

Re: aiuto bottone pazzo

Originariamente inviato da Priolino
    ragazzi vi chiedo umilmente aiuto!
    sto facendo un cavolo di bottone ma il risutlato finale è un bottone pazzo ke nnf a quello ke voglio io!
    io concetto è semplice!
    -vado a creare il bottone
    -sul primo frame metto il disegno del bottone a riposo, un semplice quadrato!
    -sul secondo frame over metto un'altro quadrato al suo fianco e in un altro livello un moovie per dare l'idea ke quando il mouse vada sopra il bottone questo si apri verso destra mostrando il suo contenuto!

ora come cavoli posso fare a rendere linkabili tutte le voci ke mi compaiono una volta ke il bottone si è sviluppato!?!?
    xkè ci ho provato in mille modi ma mi comincia a lampeggiare tutto!!
    insomma IMPAZZISCE!!

Vi ringrazio in maniera proprio più ke infinita x ogni vostro interessamento al mio pietoso caso!
    ciao
    2 cose importanti:
    1- alla fine del movie clip dello stato OVER devi mettere un bello stop, altrimenti ricomincia
    2- Assicurati di aver fatto un bel rettangolone nell'area attiva del pulsante

cia

si ok lo sto po c'è!
    ma il prob si presenta dopo!!dopo l'over!
    xkè nel quadrato ke è comparso vorrei metterci delle voci e ognuna delle quali poterle linkare ad una page diversa!ora se ci metto delle aree selezione presalvate o un altro bottone solo con le scritte da sovrappore insomma qualunque di queste malsane idee il tutto comincia a lampeggiare freneticamente!
    MA come l'ho fatto io se ci passa sopra il mouse si apre e si ferma, ci si può girare sopra ovunque con il mouse senza ke scappi o giochi brutti scherzi!e si ricompone una volta ke il mouse va via da tutto! e così fino a qua mi sta anche bene!! ma come faccio nel nuovo pezzo ke faccio comparire a fare un menù ke nn creii casini!?!?

Utente di HTML.it
    c'è un file di esempio nella cartella Samples di flash del tuo pc...in pratica devi fare 2 pezzi con sue bottoni distinti...un bottone semplicem. fa un play();
    c'è l'animaz. dell'apertura del menu...e un bottone che lo fa chiudere...

ah ok ti ringrazio! e dire ke ci ho frugato nei sample ma è stato tipo un anno fa e nn mi ricordavo di una possibilità del genere!
    grazie mille allora! sopratttutto per la velocità :quote: grazie grazie grazie
    ps
    cmq sia forse ci ho provato a fare quello ke mi hai detto ma... nn ha avuto un grandioso risultato o perlomeno...
    no xkè solo un'ultima cosa!
    se io faccio il primo bottone ke va in play al secondo bottone poi dopop perdo l'effeto di scomparsa automaticaa quando il mouse se ne va!con il richiamo devo necessariamente poi nel secondo bottone creare una chiusura per ritornare all'inizio al bottone chiuso!!!!!!

Utente di HTML.it
    basta che il bottone di chiusura lo metti trasparente tutto intorno al bottone di apertura...così se l'utente 'esce dal bottone lo attiva e chiude il menu...

No sono disperato non riesco a venirne a capo!
    eppure nn mi riesce!
    ho creato il primo bottone ke se ci passi sopra apre il second! ma..
    il secondo nn sta aperto appena col mouse esci dal primo il secondo scompare!ma nn dovrebbe rispondere ai criteri ke se il mouse è over deve rimanere aperto!?!?
    uffa

si lo so ke sono ignorantissimo xò se nn mi funge sto bottone sono nei guai!

ehmmmmmm
    prima ke mi defraammenti il cervello contro il
    come si fa
    sorry ciao

nel primo frame dove metti il quuadrato a riposo:sempre nel primo frame devi inserire il quadrato anche nello stato hit

Permessi di invio