Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: due domande sulle img

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,100

    due domande sulle img

    premessa: uso Jasc Paint Pro Shop & Corel

    ecco le domande:
    1) in questo momento sto lavorando ad un sito di articoli per moto e spesso mi trovo nella necessità di dover ritagliare una moto, metterla su uno sfondo omogeneo (normalmente nero) e creare un bordino sfumato intorno alla moto....come faccio? esiste un comando per "selezionare" il contorno della moto estraniandolaa dallo sfondo? si può creare un bordino sfumato tutto intorno?

    2) ieri ho provato a creare una img su uno sfondo trasparente, salvandola sia come .gif che come .png...quando però l'ho inserita nella mia pagina web la img aveva uno sfondo diverso da quello della pagina...perché?????

    ufino

  2. #2
    prima scontorni la moto e la metti su un livello; se hai memorizzato la selezione la recuperi, se no tracci una selezione rettangolare sulla moto e ci clicchi sopra.
    Nuovo livello raster: riempi con un colore chiaro ed il secchiello la selezione, ottenendo una sagoma della moto colorata chiara
    deselezioni
    porti questo livello sagoma "sotto" quello della moto
    gli dai una sfumatura gaussiana che fa sfumare il colore all'esterno oltre la sagoma della moto; in pratica è l'effetto bagliore esterno che in PSP va fatto manualmente.
    Oppure prima di riempire la selezione col colore la espandi (se vuoi una cornice netta) o la sfumi. Questo con PSP7-8
    Non conosco Corel

  3. #3
    per essere il piu preciso possibile devi perderci un po di tempo... a mano.. puoi al max aiutarti con gli strumenti di selezione di photoshop... per dare una lieve luce che parte dal bordo ti basta fare un doppio clich sul nome del livello che ti apre una tendina e li trovi tutto

    che vuol dire aveva uno sfondo differente? non era trasparente? n gif gli hai dato lopzione trasparenza??

    ops non avevo letto la premessa lol

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,100
    ...quindi non posso usare un "selettore" della forma ma devo ritagliare il tutto manualmente....peccato! è una faticaccia!

    per lo sfondo trasparente: io avevo creato un nuovo file con sfondo trasp, ma poi l'effetto trasparenza non ha funzionato......non riesco a capire il perché!
    ufino

  5. #5
    Originariamente inviato da ufino
    per lo sfondo trasparente: io avevo creato un nuovo file con sfondo trasp, ma poi l'effetto trasparenza non ha funzionato......non riesco a capire il perché!

    Dovresti riguardare le opzioni di salvataggio sia in gif che in png ci sono diverse opzioni, magari avevi impostato "corrispondente al colore" o "nessuna"

    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,100
    scusa Levka, ma la schermata che hai allegato è di PaintProShop?

    ma PPS è multilayer?
    ufino

  7. #7
    Originariamente inviato da ufino
    scusa Levka, ma la schermata che hai allegato è di PaintProShop?

    ma PPS è multilayer?
    Risposta valida per tutte e due le domande: Sì

    E' la versione 7 però.. in versioni precedenti non c'erano i liveli, ora però non ricordo a memoria il numero di versione che non li supportava.


    Io però ho sempre detto Paint Shop Pro e PSP


    P.S.

    Dimenticavo, Paint Sho Pro 7, supporta anche i soli livelli di regolazione.
    Si può decidere ad esempio di creare un livello per dare più o meno luminosità all'immagine, o parte di essa; funzione che risulta molto utile se si vogliono correggere le sfumature di colore via via che si procede nel lavoro.

    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.