Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Recupero registro di sistema da file "SOFTWARE" danneggiato

Ciao ragazzi, come va? a me malissimo, ho avuto dei gravi problemi col caro winzozz 2k. Sono qui per chiedere (umilmente) il vostro aiuto.
    Ecco come si svolsero i fatti:

Sono seduto davanti al mio bel computerino, che lavoro tranquillamente con l'amato PHP, quando all'improvviso mi salta il ticchio di scollegarmi da internet (ADSL Tin.it) per motivi che non sto ad elencare...

Al successivo tentativo di riconnessione mi appare un messaggio di errore: impossibile trovare il modem. Premesso che il modem è un HM 120 DP, che aveva funzionato perettamente fino ad alcun attimi prima e che era perfettamente collegato ed acceso, dopo varitentativi di riconnessione, tutti con lo stesso risultato, decido di riavviare sperando che il problema sia uno dei soliti inspiegabili difetti di winzozz che si autorisolvono.

Al riavvio, schermata blu con scritta bianca in alto a sinistra, che mi informa che una determinata chiave di registro è mancante o corrotta. E va beh, oramai ci ho fatto il callo ai problemi di windows...

Seguendo una procedura trovata su un sito, prendo la console di ripristino dall'installazine di win2k, e sostituisco il file c:\winnt\config\SOFTWARE con quello contenuto in c:\winnt\repair, ovvero un backup risalente al giorno dell'installazione del sistema (avendo però cura di salvare,rinominandolo, il file SOFTWARE corrotto).

Allo stato attuale il computer funziona, solo che il sistema (e in particolare il registro) si trovano in uno stato di tabula rasa, le cartelle utente (solo Administrator) sono state sostituite da Administrator.SCITREK (che è il nome del computer), mentre le vecchie sono state mantenute. Quindi adesso il collegamento "Documenti" sul desktop porta alla nuova directory, nessun programma funziona, nemmeno i codec, niente!

Vorrei sapere se c'è un modo per recuperare le impostazioni del registro al file SOFTWARE corrotto, magari eliminando la parte corrotta. La soluzione altrnativa sarebbe solo quella di formattare (per eliminare la vecchia copia di windows) e poi installarlo di nuovo; soluzione che preferirei evitare, dato il traffico che comporterebbe in seguito per reinstallare e riconfigurare tutti i software...

Chiedo aiuto a voi , cari amici, per scongiurare questo terribile dramma. A presto, e grazie di cuore!

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    per prima cosa disinstalla e reinstalla i driver del modem
    poi prova a fare dal cd di win2k un ripristino automatico del sistema, se non riesce purtoppo sai già qual è la situazione, potrebbe esserti utile però farti un'immagine del disco con norton ghost (o altro) in modo da ripristinare tutto in un batter d'occhio in caso di futuri disastri, e partizionare il disco

Permessi di invio