Mi sono accorto che scrivendo un qualsiasi testo in PS6 esso rimane sempre leggermente obliquo anche se impostato su "regolar". Questo avviene indifferentemente con tutti i font. E' un bug di PS o cos'altro?
Mi sono accorto che scrivendo un qualsiasi testo in PS6 esso rimane sempre leggermente obliquo anche se impostato su "regolar". Questo avviene indifferentemente con tutti i font. E' un bug di PS o cos'altro?
A me nn succede .. :master:
hai provato a fare veria prova con altri font...?
Mi diceva sempre: "Mai mangiare a stomaco vuoto..."
Frank Cianuro - Aeroplane - Aran Blog - No Spez la Catena.
Beh non ho provato con tutti però lo fa con i principali (arial, times...). C'è magari qualche impostazione che ignoro?
Segnalo anche un altro problema: perché quando faccio click sul pulsante "altera testo" mi viene questo messaggio? (vedi allegato!)
Dove sbaglio? :master:
il grassetto simulato è un effetto che ps applica al testo. lo trovi nella palette carattere (allego uno screen shot).
il grassetto simulato non ha niente a che vedere col grassetto del font il quale è un informazione nativa del font, è solo un effetto che inspessisce il corpo del carattere.
la causa dei caratter obliqui prob è data dal comando a fianco di quello evidenziato, l'italico simulato.
ciao,
ste
Stefano Marchi
www.xtragroove.com
Grazie!!! ho risolto tutto!
Però la mia palette dei caratteri non ha quelle opzioni sotto, forse quella è la versione 7. Cmq ho trovato le opzioni nel menù con la freccetta!
:mavieni:
ottimo!
(si è la 7)
![]()
Stefano Marchi
www.xtragroove.com