Visualizza i risultati del sondaggio: Per la creazione di un sito:

Chi ha votato
22. Non puoi votare questo sondaggio
  • Uso esclusivamente l'HTML

0 0%
  • Uso esclusivamente i CSS

0 0%
  • Uso prevalentemente l'HTML con un ausilio minimo dei CSS

8 36.36%
  • Uso prevalentemente i CSS con un ausilio minimo dell'HTML

3 13.64%
  • Uso equilibratamente HTML e CSS

11 50.00%
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: HTML o CSS

HTML o CSS

Un semplice sondaggio.
    Grazie a chi vorrà partecipare!

Io ho votato html con i css che danno una grandissima mano nella realizzazione di un sito !

Tu ?

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    per creare un sito completo non si può usare solo HTML o solo CSS ma si devono combinare i due elementi, che descrivono aspetti diversi del sito l'(X)HTML ne definisce la struttura, CSS definisce lo stile quindi sono due cose diverse che vanno usate insieme per ottenere il risultato finale..il sondaggio nn mi sembra abbia un senso...

Utente di HTML.it L'avatar di Furcas
    Originariamente inviato da antos
    il sondaggio nn mi sembra abbia un senso...
    effettivamente devo dire che anche secondo me ha poco senso.

motivo per il quale mi astengo dal voto.
    senza alcuna vena polemica, eh.
    You can't be nowhere. Because to be nowhere ... you must be somewhere
    (Charlie Crews - Life)

Originariamente inviato da piero06
    Io ho votato html con i css che danno una grandissima mano nella realizzazione di un sito !

anch'io.....
    .: daniela :.
    ""A-i-è nen bela scarpa c'a dventa nen brut savat"
    "Non esiste bella scarpa che non diventi ciabatta"

Il sondaggio, nella mia ignoranza, vuole semplicemente fare un punto su quanto le proprietà dei CSS siano oggi effettivamete usate in sostituzione dell'HTML. Poi è chiaro che l'(X)HTML resta la base per la realizzazione di una pagina web.
    Personalmente ritengo che i CSS siano molto utili per un sacco di cose ma sia eccessivo usarli per gestire l'intero layout del sito. Volevo solo sentire un po' di altre opinioni, ecco tutto!
    Quindi per la cronaco io voto per l'ultima scelta!

Originariamente inviato da awd
    Il sondaggio, nella mia ignoranza, vuole semplicemente fare un punto su quanto le proprietà dei CSS siano oggi effettivamete usate in sostituzione dell'HTML. Poi è chiaro che l'(X)HTML resta la base per la realizzazione di una pagina web.
    Personalmente ritengo che i CSS siano molto utili per un sacco di cose ma sia eccessivo usarli per gestire l'intero layout del sito. Volevo solo sentire un po' di altre opinioni, ecco tutto!
    Quindi per la cronaco io voto per l'ultima scelta!
    perchè ritieni eccessivo usare i css per gestire il layout del sito se sono stati creati a apposta per quello!
    da quando i browser cercano di seguire gli standard l'uso dei css è in continuo aumento (x fortuna)

Originariamente inviato da antos
    perchè ritieni eccessivo usare i css per gestire il layout del sito se sono stati creati a apposta per quello!
    da quando i browser cercano di seguire gli standard l'uso dei css è in continuo aumento (x fortuna)
    Perché ancora mi trovo meglio a creare un layout con una tabella piuttosto che con un div! Poi magari sono io che dovrò aggiornarmi!

guarda ti posso solo dire che se provi a creare un layout con i css capirai che molto più flessible, volendo puoi cambiare layout "a volo", avere un layout differente in base al device/browser (il web non è esplorato solamente con Computer e Browser),etc,etc...bisogna solo abituarsi e ci vuole un pò di tempo, che è di sicuro speso bene, e provare provare...

Utente di HTML.it L'avatar di Furcas
    non solo condivido praticamente tutti gli interventi di antos, e perciò non ripterò quanto da lui detto, ma vorrei aggiungere un punto su uno dei motivi, ad esempio, che mi fanno reputare questo sondaggio sbagliato per come è stato impostato.

Una cosa sarbbe stato un sondaggio del tipo :" meglio un sito con tabelle o uno tableless?" ad esempio.

ma non ha senso, scusatemi, mennre nelle opzioni

Uso esclusivamente i CSS

come risposta alla domanda per la creazione di un sito, perchè chi risponde così, sbaglia.
    Non è possibile fare un sito solo i css.

ripeto, è l'impostazione chetrovo errata.

poi, che io sia per i siti tableless è indifferente.
    You can't be nowhere. Because to be nowhere ... you must be somewhere
    (Charlie Crews - Life)

Permessi di invio