Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Gugu

Info su link tra frameset

Ciao ragazzi,
    ho un problema per voi semplice.. che mi sta facendo perdere tempo:

Ho 2 pagine fatte da frames, nella prima in un frame in alto ho il menu.
    Come faccio a visualizzare il secondo frameset ad ogni clic su uno qualunque dei link del mio menu con la differenza che nel frame centrale del secondo frameset visualizzo una pagina diversa??

Sto provando con uno script nel body del secondo frameset che viene eseguito quando si carica (evento "onload").
    Qui vorrei andare a leggere il valore passato dal link:

href="SecondoFrameSet.html?Pagina=1"

Se nello script riesco a leggere il valore di pagina, eseguirei un redirect alla pagina corrispondente per il frame centrale!

Io sono un programmatore vb.. a dir la verità!
    In html sfruttando gli script lato client non ho molta dimistichezza!!

Sos!!
    Grazie.

Andrea
    Ciao
    Andrea

Non so se ho capito bene il tuo problema (è stata una giornata dura ) ma credo ti basti un target="nome_frame":

clicca
    xxx

Grazie per lo sforzo..
    Target va bene se ho un frameset e voglio cambiare pagina in uno de frame dello stesso frameset.
    Io vorrei da un frameset, passare ad un altro frameset (quindi con target = "_parent", ad esempio..) e in questo nuovo frameset visualizzare una certa pagina in uno dei frame.. ad esempio quello centrale.
    Fai conto che ho una pagina principale che è formata da frames.
    tutte le altre pagine del sito sono hanno la stessa parte alta (menu) e la stessa parte bassa.
    dal menu nella pagina principale, voglio linkarmi alle pagine secondarie, e visualizzare nel frame centrale la pagina scelta nel menu.

Grazie
    Ciao
    Ciao
    Andrea

Originariamente inviato da Gugu
    Grazie per lo sforzo..
    Target va bene se ho un frameset e voglio cambiare pagina in uno de frame dello stesso frameset.
    Io vorrei da un frameset, passare ad un altro frameset (quindi con target = "_parent", ad esempio..) e in questo nuovo frameset visualizzare una certa pagina in uno dei frame.. ad esempio quello centrale.
    Beh, dove sta il problema, va bene il target_parent che hai detto prima, basta che crei un altro frameset.
    Originariamente inviato da Gugu
    Fai conto che ho una pagina principale che è formata da frames.
    tutte le altre pagine del sito sono hanno la stessa parte alta (menu) e la stessa parte bassa.
    dal menu nella pagina principale, voglio linkarmi alle pagine secondarie, e visualizzare nel frame centrale la pagina scelta nel menu.
    Per quale motivo vuoi passare da un frameset all'altro, se basterebbe cambiare il frame centrale?

Scusa.. forse non sono chiaro..
    Fai conto che l'home page sia un frameset di 3 frame verticali.
    Tutte le altre pagine sono un frameset di 3 frame orizzontali.
    Fin qui tutto ok?

Semplifichiamo ancora di più l'esempio:
    La home page non è un frameset.. è una pagina html semplicissima.
    In questa pagina ho un menu di 3 tasti.
    Se premo su uno qualsiasi di questi 3 link, carico un frameset.
    Ovviamente se premo sul link1, visualizzo il frameset con la pagina1 nel frame centrale.
    Se premo sul link2, visualizzo sempre il frameset, ma vorrei che nel frame centrale sia visualizzata la pagina2! Stessa cosa per il link3 che visualizzerà la pagina3 nel frame centrale.

Semplice, no??
    Ma come?
    l'href dev'essere il link al frameset con target=_parent.. giusto?
    Ma coma faccio a visualizzare la pagina2 nel frame centrale se di default si carica ad esempio la pagina1?

Grazie ancora!
    Ciao
    Andrea

Ok, credo di aver capito.

Io in questo caso faccio 3 frameset, uno per ogni link.

frameset1 = sopra+centrale1+basso
    frameset2 = sopra+centrale2+basso
    frameset3 = sopra+centrale3+basso

Penso si potrebbe anche richiamare i frame tramite script, ma io non te lo saprei scrivere.

Permessi di invio