Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Azione per swf esterno

Utente di HTML.it

Azione per swf esterno

E' possibile dare l'azione ad un tasto perchè questa faccia passare ad una scena precisa di un altro .swf?
    Praticamente io ho fatto un menù su un progetto diverso a quello della home, il menù è però richiamato alla home tramite loadmovienum; quindi io vorrei dare le azioni ai bottoni direttamente dal progetto menù per passare tra le varie scene di cui la home è la prima.

Utente di HTML.it

Re: Azione per swf esterno

Originariamente inviato da INGMAR
    E' possibile dare l'azione ad un tasto perchè questa faccia passare ad una scena precisa di un altro .swf?
    Praticamente io ho fatto un menù su un progetto diverso a quello della home, il menù è però richiamato alla home tramite loadmovienum; quindi io vorrei dare le azioni ai bottoni direttamente dal progetto menù per passare tra le varie scene di cui la home è la prima.
    fai un load movie sul livello 1 e poi dai tutti _level1.gotoandPlay...quello che vuoi:scena,frame

Utente di HTML.it
    Ti assalgo da tutte le parti...
    Quindi dovrei richiamare la home dal menù.
    La home però a sua volta richiama altri filmati, dal livello 2 al 5,è un problema?
    Tra l'altro non ho usato la semplice azione loadmovie ma

if (!_root.vai)
    loadmovienum ("nome.swf" "livello")
    _root.vai = vai

poichè a suo tempo mi fu consigliata per evitare che nei passaggi tra una scena e l'altra ci fossero problemi con i livelli.
    Sei riuscito a capirci qualcosa?

Utente di HTML.it
    no...spiega meglio..

da quanto ho intuito c'è home.swf che richiama menu.swf con loadMovie...e tu vuoi passare ad altre scene di home.swf attraverso i bottoni di menu.swf

Utente di HTML.it
    Esatto.
    Considera anche che Home.swf non caricaca con loadmovie soltanto il menù ma anche altri tre swf.

Permessi di invio