PDA

Visualizza la versione completa : Problema connessione modem adsl

beepbeep
24-09-2003, 21:17
salve a tutti,
sono un nuovo iscritto a questo forum ed ho subito una domanda per voi... :)

Sono riuscito dopo tanta fatica, ricompilazione del kernel, documentazione letta etc., a far connettere il mio modem IPM Datacom usb (fornito con alice telecom), con la mia slackware.
Il problema e' che adesso il modem si connette ma... non riesco a navigare!!!

Ovvero, il mail client funziona , newsreader funziona, da console riesco a fare ping ai vari siti (sia hostname che ip) e funziona, ma non funzionano i vari browser.

Non riesco a venirne a capo. Ho cambiato i dns e messo restrizioni su /etc/resolv.conf e /etc/ppp/resolv.conf; ho commentato la riga peerdns, ma niente! :dh:

Spero di essere stato chiaro e che riusciate a darmi una manina :cry:

Ciao :ciauz:
Giuseppe

gianiaz
24-09-2003, 21:29
Io nel mio resolv.conf ho questo:

search tin.it local

# ppp temp entry
nameserver 127.0.0.1
nameserver 212.216.112.112

Poi (credo) che quel 'search tin.it local' mi aggiunge 2 linee temporanee che non ti ho segnato.

ciao

beepbeep
25-09-2003, 12:12
provato, niente da fare!
grazie lo stesso
ciao

gianiaz
25-09-2003, 15:15
non che hai attivato il firewall ?

apri la porta 53 se caso (quella del DNS)

Ciao

beepbeep
25-09-2003, 17:08
ahia...mi metti in difficolta'
Quando ho installato la slack, ho specificato che al momento non volevo nessun firewall, ma dopo il tuo suggerimento ho guardato altri post ed ho notato che potrebbe dipendere esattamente dalla porta 53; al momento sono abbastanza confuso, visto che il firewall non dovrei averlo installato. Il problema e' che sono ancora agli inizi e non ho idea come controllare (netstat -a non mi da molte info) e soprattutto come abilitare la porta 53. In giro ci sono degli script su come creare delle regole personali sul firewall, ma vorrei andarci con i piedi di piombo onde evitare macelli

cosa mi consigli?

ciao
Giuseppe

alex86
18-04-2004, 19:31
ke file di synch hai usato?

mykol
18-04-2004, 22:57
per quanto ne so io se dai

# iptables -F

ti dovrebbe cancellare tutte le regole impostate e, quindi, "spegnere" il firewall

# iptables -F viene inserito all'inizio, tutte le volte che vengono impostate le regole del firewall, proprio per azzerare tutto e non avere tra i piedi "residui" che possano dare fastidio.

Prova

ziolorto
19-04-2004, 21:22
lo stesso problema che avevo io, devi impostare il gatway di default con l'ip di alice :adhone:

ziolorto
19-04-2004, 21:24
scusa ma che versione del kernel hai su? perch io quel cavolo di modem son riuscito a farlo andare solo su mandrake 8.1 col kernel 2.4.8-26. Sulla 10 o su distro pi recenti non c' verso!!!! Mi dici come hai fatto?

beepbeep
20-04-2004, 18:15
non vorrei dire...ma il problema l'ho risolto da molto tempo, praticamente subito dopo :confused:

Loading