Ho letto che si puo' connettere + pc utilizzando la linea telefonica della casa.....come funziona questo tipo di rete??
Il telefono rimane occupato durante il collegamento?![]()
![]()
Ho letto che si puo' connettere + pc utilizzando la linea telefonica della casa.....come funziona questo tipo di rete??
Il telefono rimane occupato durante il collegamento?![]()
![]()
Forse ti confondi con la rete elettrica (ENEL).
ciao
A me è parso di capire rete tramite linea telefonica,ma se esiste pure una possibilita'tramite rete elettrica ....avete dei link così mi istruisco un po '??![]()
http://www.microsoft.com/italy/windo...ies/july30.asp
intendevo cio che è scritto qua
Linea telefonica
Le linee telefoniche, utilizzate soprattutto nelle reti domestiche, operano a velocità massime di 10 Mbps. L'apparecchiatura per questo tipo di connessione è composta da una scheda di rete per linea telefonica installata in ciascun computer e da cavi telefonici collegati alle normali prese telefoniche.
![]()
Si, utilizzano il doppino telefonico operando su una banda di frequenza diversa, in pratica e' lo stesso principio di funzionamento dell'ADSL: si sfrutta solo il mezzo trasmissivo (il doppino appunto), non la tecnologia (la rete telefonica). La linea telefonica resta libera.
La stessa cosa viene fatta anche utilizzando la rete elettrica (ancora piu' semplicemente, con un disaccoppiatore).
Non so se si possano raggiungere effettivamente i 10mbit (sincroni), non l'ho mai provato/visto per poterlo dire con certezza.