PDA

Visualizza la versione completa : Pagine Web| Jsp | MySql [era "Richiesta di aiuto"]

snoces
24-09-2003, 21:43
Ciao Ragazzi.Ho un problema.Praticamente sto studiando Ingegneria Informatica e sono all'ultimo anno.Solo che adesso mi hanno chiesto per un'esame di fare una pagina web con le seguenti caratteristiche:
- formato *.jsp
- devo usare un database MySql
Vi prego se qualcuno di voi ha fatto un sito con queste caratteristiche vi prego mandatemelo,oppure ditemi qualche programma che mi aiuta a farli.Ciao

antos
24-09-2003, 22:27
allora dovresti vedere le pagine jsp, su io programmo di settembre usciva un libretto che spegava brevemente le pagine .jsp (tecnologia java) per mysql penso che dovrai usare jdbc, prova a fare una ricerca su google per vedere se trovi uno script già fatto anche se in jsp non ne ho mai visti la maggior parte sono asp,php e perl (cgi)

blakwolf
25-09-2003, 10:09
le jsp non sono nient'altro che pagine di scripting lato server con dentro comandi java e che si collegano a servlet e altre applicazioni sempre in java

:ciauz:

delfina blu
29-09-2003, 16:13
Originariamente inviato da snoces
Ciao Ragazzi.Ho un problema.Praticamente sto studiando Ingegneria Informatica e sono all'ultimo anno.Solo che adesso mi hanno chiesto per un'esame di fare una pagina web con le seguenti caratteristiche:
- formato *.jsp
- devo usare un database MySql
Vi prego se qualcuno di voi ha fatto un sito con queste caratteristiche vi prego mandatemelo,oppure ditemi qualche programma che mi aiuta a farli.Ciao

Per quanto riguarda il programma Dreamweaver MX funziona a meraviglia... naturalmente solo e solo se devi fare delle cose semplice. Come tutti i programmi che generano il codice automaticamente anche Dreamweaver MX genera 80% di codice inutile... ma almeno puoi capire cosa è una jsp.

Buon lavoro!!!!

blakwolf
02-10-2003, 10:34
sono pochi gli editor che riescono a usare le jsp, di solito si fa quasi tutto a mano, anche perchè la logica va scritta in java puro

antos
02-10-2003, 19:42
Originariamente inviato da blakwolf
sono pochi gli editor che riescono a usare le jsp, di solito si fa quasi tutto a mano, anche perchè la logica va scritta in java puro
le servlet vanno scritte in java puro x le jsp è diverso

Loading